Tragico incidente sulla litoranea, auto contro bus di linea: muore un 73enne

Tragico incidente sulla litoranea, auto contro bus di linea: muore un 73enne
di Nazareno DI NOI
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Marzo 2022, 18:44 - Ultimo aggiornamento: 19:00

Un tragico incidente stradale è costato la vita questo pomeriggio a un uomo di 73 anni di Sava, in provincia di Taranto, che viaggiava a bordo di una Fiat Panda. Per ragioni in fase di accertamento, l’utilitaria stava percorrendo la litoranea in località Piri Piri, tra Maruggio e Campomarino quando si è scontrata frontalmente con un pullman di linea del Consorzio Trasporti Pubblici della provincia di Taranto fortunatamente senza passeggeri. A causa dell'impatto l'auto è stata sbalzata fuori strada andando a terminare la sua corsa su una duna. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118: l'uomo è morto a causa delle ferite riportate nello schianto. Sul posto i carabinieri di Maruggio per effettuare i rilievi e stabilire le responsabilità dell'incidente.

Lievi ferite per l'autista del bus

L’unico a bordo, l’autista, ha riportato lievi ferite oltre ad un forte stato di choc reattivo per cui si è preferito trasportarlo all’ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria per le osservazioni del caso.

L’impatto, violentissimo, è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri sulla litoranea ionico salentina all’altezza dello stabilimento balneare Piri Piri, tra i territori comunali di Maruggio e Torricella. Il settantatreenne ha riportato traumi toracico-cranici e probabilmente sarà deceduto sul colpo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA