Ilva: udienza Gup, salta la discussione del legale di Liberti

Ilva: udienza Gup, salta la discussione del legale di Liberti
1 Minuto di Lettura
Lunedì 15 Febbraio 2016, 13:52 - Ultimo aggiornamento: 14:01
E' slittata la discussione del difensore di Lorenzo Liberti nell'ambito dell'udienza preliminare (a porte chiuse) legata all'inchiesta per il presunto disastro ambientale provocato dall'Ilva chiamata 'Ambiente svenduto'.del processo Ilva.
Il legale, Francesco Paolo Sisto, assente per altri impegni professionali, avrebbe dovuto parlare in difesa dell'ex consulente tecnico della Procura di Taranto, che risponde tra l'altro di corruzione in atti giudiziari.
Il Gup Anna De Simone, secondo fonti legali, aveva inizialmente respinto la richiesta di rinviare la discussione della difesa di Liberti, che e' assistito anche da un altro avvocato. Ma l'imputato, presente in aula, ha preferito revocare il mandato al co-difensore per consentire a Sisto di esporre la sua arringa in una prossima udienza. In seguito ha preso la parola l'avv. Francesco Centonze per Angelo Cavallo, ex capo area Agglomerato dell'Ilva. Oggi, secondo il programma in calendario, sono previste anche le arringhe dell'avv. Sassi per conto dell'ex direttore dello stabilimento di Taranto Adolfo Buffo e dell'avv. Maggio in difesa dell'ex presidente dell'Ilva ed ex prefetto di Milano, Bruno Ferrante. Domani e mercoledi' altre udienze con nuove arringhe difensive. Sono imputate 44 persone fisiche (tra vertici Ilva, politici, imprenditori e funzionari ministeriali e regionali) e tre societa' (Ilva spa, Riva Fire e Riva Forni elettrici).
© RIPRODUZIONE RISERVATA