Ilva: definita intesa preliminare con Riva per 1,3 miliardi

Ilva: definita intesa preliminare con Riva per 1,3 miliardi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Dicembre 2016, 20:28 - Ultimo aggiornamento: 21:47
«E' stato definito a Milano l'accordo preliminare fra la famiglia Riva, le società del gruppo Riva e il gruppo Ilva in A.S. che individua termini e condizioni di un accordo definitivo da firmarsi entro febbraio. Lo comunicano i Commissari straordinari dell'Ilva. L'intesa prevede la stipulazione di un accordo definitivo che rendera' disponibile a Ilva "somme e titoli per un controvalore di circa 1,1 miliardi di euro» attualmente sotto sequestro. La famiglia Riva metterà poi a disposizione un ulteriore importo di 230 mln destinati a supportare la gestione corrente di Ilva
A fronte degli impegni presi dalla famiglia Riva e dalle società controllate dalla famiglia, «si prevede - prosegue la nota diffusa dai Commissari straordinari - che il Gruppo Ilva rinunci a qualunque pretesa nei confronti degli esponenti della famiglia Riva e delle società loro riconducibili, ponendo fine al vasto contenzioso in essere nell'ambito di una transazione di carattere generale che comprende reciproche rinunce. L'esecuzione dell'accordo - prosegue la nota - consentirà di completare il processo di ambientalizzazione dell'Ilva. Alla definizione si è pervenuti attraverso gli sforzi fino ad oggi profusi dal Governo, dalle Procure di Milano e di Taranto, dagli Enti territoriali e dai Commissari Straordinari e dai Signori Riva» si legge ancora nella nota.
Ad assistere le parti gli gli studi: Lombardi Molinari Segni e Severino Penalisti Associati per quanto riguarda il Gruppo Ilva. Gli studi Roppo Canepa, lo Studio di Guido Rossi, lo Studio Dominioni Gobbi, Carlo Enrico Paliero, Elio Brunetti e Pietro Longhini per la famiglia Riva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA