Fuori strada con il trattore, muore 41enne

Foto da vivipalagianello.it
Foto da vivipalagianello.it
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Settembre 2016, 09:35 - Ultimo aggiornamento: 16:16
Stava percorrendo la statale 7, all’altezza dello svincolo con la 106, quando è stato tamponato mentre era alla guida del suo trattore rovinando sul manto stradale e battendo il capo. È stato fatale ad un uomo di 41 anni, Pasquale Leggieri, di Palagiano, l’incidente che si è verificato ieri intorno alle 13, avvenuto sulla statale 7 al chilometro 622, nei pressi dello svincolo che immette sull'autostrada A14, in direzione Palagiano.
Una morte dovuta al terribile trauma cranico patito da Leggieri che non è riuscito a sopravvivere all’impatto con il suolo. Sul posto sono intervenuti 118, vigili del fuoco, carabinieri e vigili urbani. Da quanto è emerso dopo i primi rilievi sul posto, il trattore dell’agricoltore di Palagiano stava occupando il lato destro della sua corsia, come di solito fanno questi mezzi nettamente più lenti delle auto, proprio per agevolare i sorpassi e non intralciare il traffico.
 
Sembra che però alle spalle del trattore sia sopraggiunta un’auto che avrebbe finito per tamponare il trattore, non si sa bene come e perché. Sta di fatto che il colpo avrebbe causato un vero e proprio sobbalzo del trattore che avrebbe assunto una posizione quasi verticale facendo così perdere l’equilibrio a Leggieri, sbalzato a terra. Terribile, come detto, l’impatto per l’uomo che ha riportato un gravissimo trauma cranico che ne ha causato la morte.
Non ha invece riportato conseguenze fisiche gravi il conducente dell’altro mezzo coinvolto nel sinistro, un uomo anch’egli di Palagiano come la vittima del tragico incidente che stava tornando verso casa dopo una giornata di duro lavoro nei campi.
Sul posto il traffico è stato interrotto per il tempo necessario ad effettuare i primi accertamenti sulla dinamica dello scontro e per liberare la sede stradale dei mezzi coinvolti nell’incidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA