Francesca Profico e Veronica Moscara: due salentine a "The Voice of Italy"

Francesca Profico e Veronica Moscara
Francesca Profico e Veronica Moscara
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Marzo 2016, 15:13 - Ultimo aggiornamento: 15:14
Altre due voci salentine approdano alla ribalta nazionale. A conquistare gli spettatori e i coach di The Voice Of Italy, la trasmissione di Rai 2 ideata da Raffaella Carrà per scoprire nuovi talenti sono state mercoledì scorso Francesca Profico, 22enne di Gagliano del Capo, e Veronica Moscara, 33 anni, di Lecce. La Moscara è entrata nel team di Emis Killa, la Profico in quello di Raffaella Carrà.

Particolarmente apprezzata la performance di Francesca nell’esibizione al buio (con la canzone “One night only”) che ha destato incredulità portando 3 dei quattro coach, che puntano a formare le squadre migliori, a girarsi e a discutere animatamente per farsi scegliere. Alla fine la 22enne ha scelto di entrare nel team di Raffaella. L’unica a non essere colpita dalla sua voce, è stata proprio Dolcenera. 
Francesca Profico è cresciuta con la musica. Il padre ed il fratello sono musicisti e le ha imparato da sola a suonare il pianoforte. Da piccola ha partecipato a numerosi festival canori classificandosi ai primi posti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA