Viaggio Napoli-Lecce, Musica e solidarietà sul palco del Paisiello

Ph: Gerard Langer
Ph: Gerard Langer
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Dicembre 2016, 13:31 - Ultimo aggiornamento: 13:47

Nel titolo c’è già il programma di una serata da non perdere: “Vedi Napoli e poi... Lecce”. Un viaggio nelle due città simbolo del Sud attraverso la musica, il teatro, lo spettacolo, l’arte, i filmati e le fotografie. E un palcoscenico che un punto di riferimento della storia di Lecce: il Paisiello di via Palmieri, a due passi da Porta Napoli.
Ma la serata - in programma giovedì 22 - è soprattutto un viaggio nella solidarietà, a favore dell’associazione Chiara Luce, che da tre anni affianca la Comunità Chiara Luce per minori e mamme con bambini e promuove altre iniziative di accoglienza e solidarietà. Una serata diversa perché in scena per cantare, recitare o danzare non ci saranno soltanto artisti e uomini dello spettacolo, ma anche rappresentanti delle istituzioni e della cultura che si cimenteranno con la musica, il teatro, la danza. L’appuntamento è al Paisiello con inizio alle 20.30.
Con grande “coraggio” ed entusiasmo hanno accolto l’invito a esibirsi - tra i non artisti di professione - Claudio Palomba (prefetto di Lecce), Paolo Perrone (sindaco di Lecce), Carlo Schilardi (Consigliere di Stato), Pier Luigi Portaluri (giurista), Fabio Pollice (geografo), Claudio Scamardella (giornalista), Mariella Agostinacchio e Raffaele Casciaro (storici e critici d’arte). Folta anche la schiera degli artisti attesi sul palco del Paisiello: Daniele Vitali, Pino Ingrosso, Raffaele Casarano, Paola Guercia, Carolina Bubbico, Francesca Giaccari, Daniela Guercia, Davide Chiarelli, Federica Valzano. Previsto anche un omaggio a Tito Schipa da parte degli studenti del Conservatorio di Lecce. Foto storiche a cura di Stefano Fittipaldi. Condurrà la serata Eraldo Martucci.

Info e prenotazioni: Rosanna Metrangolo (339 7715953),  Eraldo Martucci (335 5482778), Giulia Valzano (335 6145934).
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA