Visita guidata al MarTa e poi il concerto: arriva la Musica Fluida di Angelina Mango, Colla Zio, Alfa, Clara e Merk and Kremont. Quando

Visita guidata al MarTa e poi il concerto: arriva la Musica Fluida di Angelina Mango, Colla Zio, Alfa, Clara e Merk and Kremont. Quando
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Settembre 2023, 17:29

Angelina Mango, Colla Zio, Alfa, Clara e Merk and Kremont. La musica più amata dai giovanissimi dal 15 settembre arriva al MArTA, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto, grazie alla rassegna Musica Fluida, promossa dall'Orchestra della Magna Grecia, insieme alla direzione del MArTA e con il sostegno del MIC- Ministero della Cultura, della Regione Puglia, del Comune di Taranto e della Provincia di Taranto. Un percorso culturale che parte dall'archeologia per concludersi con la musica.

Il format

Un format, «visita guidata + live successivo» che vuole intrigare il pubblico degli adolescenti conducendoli alla scoperta delle meraviglie del MArTA. I ragazzi saranno prima coinvolti in un percorso di 45 minuti all'interno degli spazi espositivi, tra gli Ori di Taranto e il complesso scultoreo di Orfeo e le Sirene, solo per citare due delle perle del museo. Poi, alle 18.30, si gusteranno il concerto. Si inizia venerdì prossimo, 15 settembre.

Gli appuntamenti

Cinque gli appuntamenti, che termineranno a fine ottobre.

Tutto ad un prezzo simbolico di dieci euro a biglietto, per favorire la fruizione, rendendo il format accessibile davvero a tutti. I biglietti saranno disponibili presso la sede dell'Orchestra della Magna Grecia e online su Ticketsms. Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato il sindaco e presidente della Provincia Rinaldo Melucci, l'assessore comunale allo Spettacolo, Fabiano Marti, il direttore artistico dell'Ico Orchestra della Magna Grecia, Piero Romano e Claudia Lucchese delegata alla direzione del Museo Archeologico Nazionale di Taranto dal Direttore Generale Musei Massimo Osanna. Ore 16, dunque, ingresso e visita guidata, ore 18.30 concerto. Si parte venerdì 15 settembre con i Colla Zio, secondo appuntamento mercoledì 4 ottobre con Angelina Mango, terzo lunedì 9 ottobre con Alfa, quarto mercoledì 18 ottobre con Clara, direttamente dalla terza stagione di Mare Fuori. Quinto e ultimo concerto domenica 29 ottobre con Merk e Kremont, un duo di dj di musica house e producer di brani che hanno scalato le classifiche come Andiamo a Comandare, di Fabio Rovazzi e Good Times di Ghali. .

© RIPRODUZIONE RISERVATA