Sanremo, Crozza lancia il Sanremellum "E' molto meglio dell'Italicum"

Maurizio Crozza
Maurizio Crozza
di Ida Di Grazia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Febbraio 2017, 22:36 - Ultimo aggiornamento: 23:00
La copertina di Maurizio Crozza per la quarta puntata di Sanremo si apre con il comico ligure nelle vesti del sondaggista Nando Pagnoncelli.
I sondaggi ironici puntano tutto sul gradimento dei due conduttori :«Carlo e Maria, Maria e Carlo, ormai siete inseparabili: dove va l'uno va l'altra, Maria per amore di Carlo è venuta in Rai, Carlo per amore di Maria... va beh, per ora c'è una trattativa...» ricordando i rumors di questi giorni che parlavano di un trasloco a Mediaset di Conti. 
«Dai Maria, stringi i denti, domani è finita, torni a casa... Peccato, state talmente bene insieme sulla Rai che guardandovi viene voglia di pagare il canone, a Mediaset però». 
Crozza poi ritorna in veste ufficiale per elogiare il sistema di votazione del Festival : «Stasera c'è il vincitore dei Giovani, domani quello dei Big: il sistema di votazione qui al festival di Sanremo funziona alla grande. Perché non lo usiamo anche per il parlamento? Il Sanremellum: cinque giorni di campagna elettorale e via». E poi parlando dell'Italicum, bocciato definitivamente dalla Consulta dice: «Hanno salvato solo il font: il Times New Roman. Una cosa doveva fare Renzi. Cosa è rimasto del suo Governo: il senato è rimasto uguale, il jobs act non funziona, le province sono là. In tre anni impari a suonare l'ukulele. Che ca**o te ne fai, direte? E perché di Renzi che ca**o te ne fai?». E poi conclude: «Carlo hai fatto più tu in tre anni di festival: hai riciclato Arisa, hai sdoganato Gabriel Garko e ora stai cercando di rendere più umana Maria De Filippi». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA