Negramaro in tour negli stadi: si aggiunge un'altra tappa in Sicilia/Le date

Negramaro tour negli stadi: due imperdibili eventi per la band a San Siro e al Maradona/Le date
Negramaro tour negli stadi: due imperdibili eventi per la band a San Siro e al Maradona/Le date
3 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Ottobre 2023, 15:30 - Ultimo aggiornamento: 24 Novembre, 20:49

A grande richiesta, si aggiunge una nuova tappa al viaggio a/r, da sud a nord, che i Negramaro faranno quest’estate negli stadi italiani: non poteva, infatti, mancare la Sicilia a cui la band è da sempre legatissima. L’appuntamento sarà allo Stadio Franco Scoglio (San Filippo) di Messina il prossimo 3 luglio. 

Dopo due decenni di successi e trionfi musicali, i Negramaro sono pronti a scrivere un nuovo capitolo della loro storia, con due imperdibili eventi live negli stadi nel 2024 che uniscono virtualmente il Sud e il Nord d’Italia. E ci saranno anche due stadi iconici: il 15 giugno allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli e il 22 giugno allo Stadio San Siro di Milano

I biglietti per i concerti, organizzati e prodotti da Friends&Partners e Magellano Concerti, saranno disponibili su TicketOne dalle ore 16.00 di domani, martedì 24 ottobre. 

Il tour

Dopo esser stata la prima band italiana ad aver varcato la soglia della Scala del calcio, con il concerto-evento realizzato a San Siro nel 2008, e a distanza di 6 anni dal precedente tour negli stadi italiani, la prossima estate i negramaro torneranno a San Siro e per la prima volta calcheranno il palco dello stadio napoletano, un regalo che i negramaro hanno voluto fare a tutti i loro fan, ma soprattutto ad una città a cui sono legati artisticamente e umanamente: «La prima volta nello stadio Maradona di Napoli per noi corrisponde al sogno più grande della nostra vita. - racconta Giuliano Sangiorgi -  Abbiamo deciso di dedicarlo a Pino Daniele, il nostro primo “cicerone” in città.

Lo ha fatto con le sue canzoni, lo ha fatto con la sua amicizia e con le nostre chitarre insieme. Pino ci manca e glielo canteremo con tutto il nostro cuore e la nostra voce!».

Il concerto allo Stadio Maradona, in quanto evento di valore culturale che sposa un’importante causa sociale a beneficio della città di Napoli, è organizzato in collaborazione con il Comune di Napoli, in coerenza con il suo progetto Napoli Città della Musica, e con la Fondazione Pino Daniele Ets. I negramaro, infatti, in omaggio alla città di Napoli e al loro forte legame con Pino Daniele, hanno scelto di sostenere il progetto per il contrasto della povertà educativa e del disagio scolastico dei ragazzi di Napoli promosso dalla Fondazione Pino Daniele Ets.

I due appuntamenti segnano un nuovo inizio della band, dopo il trionfo del lungo tour estivo N20 - che ha registrato un sold out dopo l’altro in tutte le date - con cui Giuliano, Andro, Lele, Danilo, Ermanno e Pupillo hanno celebrato il ventennale di una storia unica, piena di vita e successi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA