Sanremo 2017, Carlo Conti mostra il bonifico: «100 mila euro ai terremotati»

Sanremo 2017, Carlo Conti mostra il bonifico: «100 mila euro ai terremotati»
3 Minuti di Lettura
Domenica 12 Febbraio 2017, 14:06 - Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio, 13:32

«Faccio una cosa che non avrei mai voluto dire e mai voluto fare, ero molto combattuto sul fatto di dirlo, ma ho deciso di devolvere la parte del compenso della conduzione del festival ai terremotati». Carlo Conti ha deciso di rendere pubblica la sua beneficenza mostrando, nel corso della conferenza stampa finale del festival, il bonifico alla Protezione Civile «di 100mila euro». «Ho una fortuna incredibile che la vita mi ha ridato -ha detto il conduttore- e io ho deciso di aiutare i meno fortunati. Questo per me è un dovere, proprio perché so cosa vuol dire non arrivare a fine mese, non riuscire a comprarsi un paio di jeans nuovi». Conti ha sottolineato di averci pensato molto prima di dirlo pubblicamente, perché «è bello quando non lo dici, lo fai in maniera segreta, doverlo dire mi ha fatto perdere un pò di questa forza ma forse stavolta dovevo farlo». Il riferimento è alle polemiche sul compenso del conduttore che hanno preceduto il festival. «Forse all'inizio del festival un pochino di mancanza di rispetto per il mio lavoro c'è stata», ha detto Conti. 


Sulle canzoni in gara, il conduttore toscano ha rivelato di avere avuto delle preferenze, come ogni anno. «Ogni anno con mia moglie ci dedichiamo una canzone del festival e viene regolarmente eliminata, ed è successo anche quest'anno. Avevamo scelto quella di Ron, 'L'Ottava meraviglià, mentre l'anno scorso era quella di Raf. I cantanti dovrebbero augurarsi di non essere tra i miei preferiti». Tra tutti i ringraziamenti di rito, non sono mancati quelli a Maria De Filippi, che Conti definisce ancora una volta «una sorella».
 
 


Maria «mi ha detto che neanche per una frazione di secondo ha pensato 'ma chi me l'ha fatto farè, e questa per me è la cosa più importante», ha detto, sottolineando anche l'importanza di «Giancarlo Leone, determinante in questo percorso, un progetto che si è evoluto e cresciuto». Infine, a chi gli fa osservare che, con questi risultati, si vocifera insistentemente su un Conti-quater, il conduttore risponde ironizzando sui 'rumors': «Non posso rifare Sanremo perché devo andare a Mediaset. Ma in effetti non posso nemmeno andare a Mediaset perché dovrò occuparmi dello Zecchino d'Oro, quindi lo escludo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA