Facchinetti condurrà la finale di Miss Italia. La 18enne Andrea vince a S.Maria di Leuca

Facchinetti condurrà la finale di Miss Italia. La 18enne Andrea vince a S.Maria di Leuca
di Paola TROTTA
3 Minuti di Lettura
Sabato 25 Giugno 2016, 17:51
E’ ufficiale: Francesco Facchinetti condurrà la finale di Miss Italia 2016, prodotta dall’imprenditore ed organizzatore di eventi Vincenzo Russolillo per Gruppo Eventi, che sarà trasmessa per il quarto anno su La7, dal Pala Arrex di Jesolo sabato 10 settembre con 40 finaliste.
“Presto tornerò a fare un lavoro che Amo Alla Follia! Non vedo l’ora. Ci vediamo davanti alla Tv” aveva scritto Facchinetti sulla sua pagina Facebook giusto due giorni fa senza lasciar trapelare nessun indizio. Ed ecco svelato il mistero.

Secondo alcune indiscrezioni tra i nomi contattati per la giuria potrebbero esserci Raoul Bova, Mara Venier e alcuni campioni azzurri reduci dalle Olimpiadi di Rio 2016.
Gli autori del programma - Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano - sono gli stessi dei più importanti eventi di Raiuno, come il Festival di Sanremo e ‘Tale e Quale’, e di alcune edizioni storiche di Miss Italia". La macchina organizzativa è già da tempo all’ opera. Facchinetti è un volto nuovo nel panorama dei presentatori delle miss di Patrizia Mirigliani, alcuni dei quali hanno fatto la storia del concorso, da Fabrizio Frizzi prima di tutti, a Carlo Conti, Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Milly Carlucci, fino a Simona Ventura.

“E’ la scelta giusta in questo momento - spiega la patron Patrizia Mirigliani – perché Francesco è amato dai giovani e riscuote consensi da parte del pubblico di qualunque età per la sua bravura e la sua simpatia. E’ uno dei personaggi più in voga sul web. Già gli anni scorsi è stato con noi in scena a Jesolo per le radiocronache delle serate finali con Radio Kiss Kiss e merita ampiamente il nuovo ruolo di conduttore televisivo della serata finale di Miss Italia. Sono curiosa di vederlo all’opera, ma anche molto soddisfatta di questa novità, che – sottolinea - non è l’unica di quest’anno”.  

Cantante, disc jockey, conduttore radiofonico e televisivo, attore, produttore e imprenditore, Francesco ha iniziato la sua carriera poliedrica nel 2003 con "La Canzone del Capitano", tuttora il singolo italiano più venduto del XXI secolo. Ha vinto tre Oscar TV e il suo debutto nel cinema con il film “Belli di Papà” assieme a Diego Abatantuono ha raggiunto subito il primo posto in classifica, risultando una delle commedie più viste della stagione. Ora torna con Miss Italia ad una conduzione importante, sostituendo Simona Ventura.
La serata dell’assegnazione del titolo della 77.a edizione (il nome “Miss Italia” risale però a 70 anni fa, allo storico anno 1946) sarà preceduta da due anteprime – sempre su La7 – giovedì 8 e venerdì 9 settembre.

Continuano in tutta Italia le tappe delle selezioni delle bellissime ragazze aspiranti Miss 2016 che termineranno il 28 agosto, mentre le prefinali nazionali sono in programma nella città veneta dal 29 agosto al 1° settembre con oltre 200 miss di tutte le regioni e anche quest’anno ci saranno candidate curvy.


Intanto in Puglia vincitrice della tappa di Santa Maria di Leuca qualificata per la finalissima regionale è Andrea Vacca, diciotto anni, alta un metro e 70, nata a Milano ma residente da quasi dieci anni a Lecce con una particolarità inconfondibile, una miss dai capelli blu, come il colore dei suoi occhi. sogna di fare l’ambasciatrice e per raggiungere questo obiettivo frequenta l’ultimo anno di liceo linguistico prima di affrontare gli studi universitari per intraprendere la carriera diplomatica. Il tour di Miss Italia in Puglia continua. Alle prossime tappe in giro per la regione possono partecipare, come sempre gratuitamente, le ragazze di età compresa tra i 18 (compiuti entro il 31 agosto) e i 30 anni (entro il 31 dicembre).
© RIPRODUZIONE RISERVATA