Loredana lascia Al Bano: «Amore finito»

Loredana lascia Al Bano: «Amore finito»
3 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Gennaio 2018, 09:06 - Ultimo aggiornamento: 12:35
Come si dice, tanto tuonò che piovve e pure qualche fulmine ci dev’essere scappato visto il temperamento non proprio mite dei due. Si tratta di Al Bano e Loredana, una delle coppie più seguite e chiacchierate dello show business italiano che sembra essere arrivata al capolinea. Questa volta sul serio.
A fare lo “scoop” è il settimanale Oggi in edicola da questa mattina, secondo cui i due avrebbero messo fine alla loro lunga relazione.
A fare il passo decisivo sarebbe stata proprio la showgirl leccese che, nonostante le rassicurazioni pubbliche del compagno arrivate negli ultimi mesi anni sul rapporto con la ex Romina Power, non avrebbe più retto le quotidiane manifestazioni di vicinanza tra i due che continuano a condividere il palcoscenico e sono anche freschi di un album di grandi successi.
Gli ultimi tempi, poi, tra dichiarazioni di amore postumo di Romina e l’imbarazzo di Al Bano, si sarebbero rivelati fatali. Insieme ad alcune foto galeotte e un’intervista piuttosto sibillina di Al Bano al Maurizio Costanzo Show.
«Loredana Lecciso, offesa e irremovibile, ha lasciato Al Bano - scrive Oggi -. Il 12 dicembre la goccia che ha fatto traboccare il vaso». Il settimanale pubblica una minuziosa ricostruzione della crisi dei due e della decisione di lei di lasciare il cantante con cui vive da 18 anni e a cui ha dato due figli. Il 12 dicembre, secondo il settimanale, da Amburgo (dove Al Bano e Romina Power si trovavano per un concerto) Romina postava foto e video di lei e Al Bano in giro per mercatini di Natale tra cuori e frasi d’amore. In quei giorni Loredana era tra Milano e Pavia, dove vive suo fratello, e decise di restarci. Poi l’escalation, con il Natale e il Capodanno da separati. Come se non bastasse proprio la notte di Capodanno la coppia d’oro della canzone italiana duettava sul palco di Maratea per la diretta di Raiuno.
«Amo Lory, chiedo rispetto per la nostra famiglia», aveva detto a fine estate Al Bano rispondendo alle punzecchiature a distanza dell’ex moglie. Ma il tono del cantante era già cambiato durante la registrazione dell’intervista al Maurizio Costanzo Show (in onda stasera) dove alla domanda: Loredana è ancora la tua donna? lui risponde «Mò vediamo». Poi quando il conduttore gli chiede perché non si siano mai sposati lui parla di matrimonio “mentale”, lasciando intendere di avere già una moglie in testa.
Sull’abbandono della casa di Cellino San Marco da parte di Loredana, però, Al Bano preferisce tagliare corto: «Non voglio entrare in questa bolgia». Un no comment su tutta la vicenda, insomma, che stride con il carattere gioviale e aperto alla chiacchierata del cantante e lascia intravedere una situazione forse più seria del previsto.
Idem per quanto riguarda Loredana che alle domande sulle anticipazioni di Oggi ha risposto semplicemente «Non mi va di parlarne».
Stando al settimanale, la decisione della Lecciso sarebbe anche a difesa dei figli Jasmine e Bido: hanno 16 e 15 anni, frequentano i social, guardano la tv e leggono i giornali. Traducendo: subiscono questi exploit, i messaggi trasversali, le foto postate solo per provocare nervi e rancori.
Insomma, visti i presupposti è impossibile pensare che non ci saranno altre puntate e se tra il pubblico c’è chi tifa per la ricomposizione della storica coppia, sono anche in tanti - soprattutto sui social - quelli che sostengono Loredana e vorrebbero vederla felice al fianco di Al Bano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA