Battiti Live in piazza, folla in delirio per Alessandra Amoroso e gli altri del tour

Battiti Live in piazza, folla in delirio per Alessandra Amoroso e gli altri del tour
di Paola TROTTA
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Luglio 2016, 18:16 - Ultimo aggiornamento: 26 Luglio, 20:02

"Lecce mia non sai quanto ti amo" ha urlato Alessandra Amoroso, leccese doc, ai milioni di spettatori in delirio in Piazza Sant'Oronzo a Lecce accorsi per vedere lei e gli altri ospiti dello show Battiti live 2016.
La Amoroso, una delle più amate cantanti italiane torna con grinta a cantare nella sua città, non con un concerto vero e proprio, che i tantissimi fan attendono da tempo e che lei personalmente vorrebbe tanto ma che la complessa macchina organizzativa della casa discografica ancora non ha in programma. Con i suoi sei dischi in studio, compreso l’ultimo “Vivere a colori”, ha venduto oltre 1,3 milioni di copie, certificate da vari dischi d’oro, di platino e multiplatino, ed ha al suo attivo anche un libro-biografia, la co-conduzione di un programma con Gianni Morandi e la partecipazione a un film per il cinema. Il videoclip di “Vivere a colori” nei giorni scorsi ha superato il milione di visualizzazioni su YouTube. Il suo ultimo album, inoltre, è uscito da poco in versione spagnola, una tappa che oltre a segnare il debutto internazionale di Alessandra, la pone fra i grandissimi di sempre della musica italiana.


Attesissima sul palco di Battiti a giocare in casa anche Elodie, anche lei salentina, ma d’adozione, e  grande protagonista dell’ultima edizione di Amici dove si è classificata seconda. Stabilmente nella top ten dei dischi più venduti.
 

Piazza in delirio anche per Dolcenera,la cantautrice salentina  reduce dal successo dell’album pubblicato lo scorso anno, “Le stelle non tremano”, uscito a febbraio con una nuova edizione contenente il brano che Dolcenera ha portato a Sanremo,“Ora o mai più (le cose cambiano)”. Attualmente in radio c’è 100 Mila Watt, tra i brani più gettonati di quest’estate. Per la cronaca, a “The Voice of Italy” Dolcenera ha portato alla vittoria Alice Paba, concorrente della sua squadra, diventando la prima coach donna a trionfare in Italia.
Sul palco anche Max Pezzali, Emis Killa, Cosmo, Giovanni Caccamo, i Dear Jack, Aston Merrygold ,Giusy Ferreri, Annalisa e Baby K.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA