Ironia e funk: "Rollover" è il nuovo brano dei Bundamove. E il videoclip è virale/Guarda

Ironia e funk: "Rollover" è il nuovo brano dei Bundamove. E il videoclip è virale/Guarda
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Giugno 2016, 12:40 - Ultimo aggiornamento: 13:01
Si chiama “Rollover” il nuovo singolo dei Bundamove, la band salentina dal sound internazionale che si è già fatta notare in tutta Italia e all’estero grazie a un brano esplosivo come “Sexy Woodoo party”, presentato al grande pubblico anche nella trasmissione televisiva Tu sì que vales. E il primo “In bocca al lupo” è arrivato da Emma Marrone, che in passato ha prestato la sua voce per un brano dei Bundamove e sul suo profilo Instagram ha invitato all’ascolto e al download di “Rollover”. E poi sono arrivati anche gli auguri del vincitore di Amici, Sergio Sylvestre. Rollover anticipa l'uscita del nuovo album, prevista per la fine dell'anno.
 
Il brano, con Cico alla voce (cantante congo-emiliano che da anni collabora al progetto), punta sull'ironia del testo, accattivante e incalzante metricamente, che si sposa a una critica sociale, per gente che ama ballare, ma non ama il divertimento standardizzato e  fine a se stesso.
Rollover è in download gratuito per una settimana al link:
 https://larivoltarecords.bandcamp.com/album/rollover e sarà in seguito acquistabile in tutti i digital store.
 
IL VIDEOCLIP
L’uscita di “Rollover” è accompagnata da un videoclip d’autore firmato dal regista Gabriele Surdo (che firma anche i videoclip “Sole” e “Sei tu la mia città” dei Negramaro e “Ora o mai più di Dolcenera). L’idea condivisa con la band è stata quella di puntare sul senso di libertà che la musica puà creare. I protagonisti sono un volto noto della scena rock salentina come Jessy Maturo e la sua ipnotica danza.



Il video di “Rollover” – girato nel Salento rurale del territorio di Santa Maria di Leuca - è un inno alla libertà, al divertimento, che strizza l’occhio a un panorama musicale internazionale, ma che non dimentica di far parte di una comunità corale che nasce nella musica e, attraverso le sue molteplici declinazioni, parla tutte le lingue del mondo.
 
I BUNDAMOVE sono Emanuele "Manufunk" Pagliara (chitarra), Michele “Mike” Minerva (basso), Antonio "Dema" De Marianis (batteria), Sandro “Sax” Nocco (sassofono) e Gabriele “Trumpet” Blandini (tromba). Tutti vantano collaborazioni importanti: Blandini è impegnato nel tour mondiale in corso con Manu Chao, con cui ha suonato pure Michele Minerva; Emanuele Pagliara ha lavorato con Alborosie e Roy Paci e Antonio De Marianis con Africa Unite e Opa Cupa.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA