Il salentino Pagano, “più bello d'Italia”, sfila a Parigi

Il salentino Pagano, “più bello d'Italia”, sfila a Parigi
di Bernardetta PENNETTA
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Febbraio 2016, 20:08
Si è aperta con “African Renaissance” la prima trasferta internazionale per Giuseppe Pagano, il ragazzo di Squinzano che lo scorso dicembre si è aggiudicato il titolo di “Più bello d'Italia”.
Pagano ha sfilato a Parigi nei prestigiosi saloni del Musée des Art Décoratifs du Louvre, tempio della cultura internazionale, partecipando a un importante evento di alta moda internazionale.
Una vera passerella “In bianco come in nero: arte e moda, un solo mondo” per promuovere il cambiamento socioculturale, presentata dall'organizzazione internazionali di eventi African Fashion Gate, con l'obiettivo di creare un ponte culturale tra l’Africa e il resto del mondo attraverso la raccolta di fondi destinati alla costruzione a Dakar della Prima Accademia del Costume e della Moda in partnership con l’Istituto Europeo di Design.

La regia di "African Renaissance" è del fondatore di Afg, Nicola Paparusso, e la direzione artistica è di Andrea Tommasini. Sulla passerella del Louvre, insieme al salentino Giuseppe Pagano, ad indossare i capi come "Cigni Neri" ci sono stati i senegalesi Coumbelle Kane e Baidiche Kane.
Presente, inoltre, la top model internazionale italo-slava, Linda Paulova.
Le musiche e le video-scenografie della sfilata sono state composte ed eseguite per Afg da Stevie Wonder & Mao Otayek prodotti dalla Platinium Comunication di Alex Kfoury in Dakar, con una operazione musicale unica al mondo, i cui proventi e diritti sono stati interamente donati alla causa africana sulla pari opportunità delle passerelle e degli show system, che vede l'interesse anche dell'Onu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA