I misteri del sonno, primo singolo in attesa del nuovo album

I misteri del sonno, primo singolo in attesa del nuovo album
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Febbraio 2016, 16:23 - Ultimo aggiornamento: 17:52

È online da qualche giorno il videoclip del primo singolo estratto dal nuovo disco della band salentina I misteri del sonno. Il brano, che si intitola “Resto in casa”, anticipa il nuovo album della band, che arriva a un anno e mezzo di distanza dal precedente, “L’uomo dell’anno” e che è stato registrato al Laboratori musicali di Lecce ed uscirà in primavera per per La Rivolta Records.

Il nuovo disco si chiamerà “Il nome dell'album è I Misteri del Sonno”, un titolo curioso che rispecchia lo spirito goliardico della band. Curioso anche il videoclip in cui il cantante, Carlo Adamo, compare in accappatoio sul divano. E mentre lui canta intorno succede di tutto: gli altri membri della band si prendono a pop corn in faccia, entrano ed escono strani personaggi, compresa una ragazza che va via, non prima di aver lasciato il suo rossetto sulla guancia del cantante.

Anche il testo del brano ribadisce il concetto del video: “Voglio restare solo. Resto in casa e non voglio uscire se fai l’offesa. Riesco ancora a ridere. Resto in casa e non voglio uscire. Se fai l’offesa riesco ancora a vivere”.
La regia del video è di Pierfrancesco Marinelli (assistente alla regia Francesca Mele). Focus puller: Diego Silvestri. Produzione video: MorkVideo. Hanno partecipato Giorgia Abatelillo, Francesco Basso (Centrum Funk) Enrica Ciurli, Gneo Pompeo, Riccardo Lobbene ed Eleonora Tricarico.
I Misteri del sonno sono Carlo Adamo (alla voce e chitarra); Dario Ancona (alla chitarra); Carlo Cazzato (al basso) e Ilario Surano (alla batteria).

Chissà quale sarà il destino del nuovo album. Di certo, i Misteri del sonno non risparmiano sorprese al loro pubblico. Qualche anno fa, il video di “Sparami” è finito tra i “consigli d’ascolto” postati sulla propria bacheca Facebook da Piero Pelù, leader dei Litfiba. La band ha partecipato alla sesta edizione del Day Off Music Festival, aprendo il concerto degli Skunk Anansie nell’unica data della band inglese in tutto il sud Italia, e ha condiviso il palco con Stef Burns (chitarrista di Vasco Rossi). Ospiti anche, per ben due volte, del mitico “Roxy Bar” di Red Ronnie all’interno dello spazio per band emergenti denominato Trofeo Roxy Bar. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA