Hip Hop, c’è Fabri Fibra

Hip Hop, c’è Fabri Fibra
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Luglio 2016, 09:30 - Ultimo aggiornamento: 20:53
I migliori rapper della scena italiana stasera (24 luglio) sul palco del Postepay Parco Gondar, sul lungomare di Gallipoli, per “Sottosopra Fest 2016”, il festival hip hop interamente dedicato alla musica rap.
Artista di punta della serata sarà Fabri Fibra, che per festeggiare i dieci anni dall'uscita del suo primo album di successo, “Tradimento”, torna in tour con una versione “reloaded”, una rivisitazione dei brani più rappresentativi dell'album con remix e strofe inedite di alcuni dei maggiori rappresentanti della scena rap italiana. Contestato, criticato, amato e decodificato, grazie a questo album e agli altri suoi lavori successivi, ancora oggi Fabri Fibra è il rapper che porta nella sua musica più chiavi di lettura della realtà, sia positiva che negativa; Fibra aggiunge prospettive e riflessioni sempre diverse e provocatorie alla quotidianità, generando dibattiti che più di una volta sono stati costruttivi ed in grado di confermare ed affermare la scena rap nella musica italiana in senso più ampio. Non è cantautorato, ma rap al suo meglio, per tecnica e contenuti.

Quella del Sottosopra Fest è l'unica data pugliese del “Io odio Fabri Fibra Tour”, un live speciale in cui stasera troverà posto un altro grande talento cristallino della musica rap, Nitro.
Il rapper della Machete Crew, accompagnato dal dj Ms e in giro per l'Italia con il suo “Post Mortem Tour”, nel giro di pochi anni è diventato uno dei nomi da tenere d'occhio nel panorama italiano. Fin dagli esordi Nitro propone sonorità atipiche, spaziando dal rap anni novanta all'energia del suono dubstep e dell'elettronica. Tutto con uno spirito hardcore. A dispetto della sua giovane età, dimostra una grandissima capacità tecnica unita alla passione nel “rappare” le sue rime sul palco; è inoltre uno dei pochi artisti del genere caratterizzati da una voce potente, cosa che lo distingue da tutti gli altri rapper in circolazione.

Insieme a Nitro, sul palco del Sottosopra Fest 2016, ci sarà anche Jack The Smoker, che porterà in Salento il suo “Jack Uccide Tour” di promozione dell'omonimo album che tanto successo sta riscuotendo tra gli appassionati del genere. E non poteva essere diversamente, visto e considerato che gli ospiti presenti in questo lavoro sono lì a suggellare l'importanza di un disco molto atteso da tutta la scena: a partire dai compagni di crew, Salmo, Nitro, Dj Slait ed Enigma, passando per Noyz Narcos, Madman e Gemitaiz fino ad arrivare a Ntò.
Biglietto 22 euro. Prevendite disponibili su BazingaTicket.com, Ticketone e in tutti i punti vendita dei due circuiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA