Festival del cinema europeo, 17esima edizione dedicata a Morandini

Festival del cinema europeo, 17esima edizione dedicata a Morandini
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 11:21 - Ultimo aggiornamento: 12 Novembre, 18:52
Sarà dedicata a Morando Morandini, membro del Comitato dei garanti della manifestazione morto lo scorso 17 ottobre a 91 anni, la 17esima edizione del Festival del cinema europeo che si terrà a Lecce dal 18 al 23 aprile.



«Morando ci ha accompagnato in questi 16 anni di vita del festival, per mano e con amicizia - sottolineano i direttori Alberto La Monica e Cristina Soldano - e siamo onorati del fatto che che ci sia stato sempre accanto. Nel segno dell’uomo e del grande professionista desideriamo dedicargli la XVII edizione del Festival del cinema europeo».



Come ogni anno, il programma si articola attorno alla competizione ufficiale di lungometraggi europei “Ulivo d’Oro” e a sezioni volte ad omaggiare i protagonisti della cinematografia italiana ed europea. Su www.festivaldelcinemaeuropeo.com è già possibile scaricare il regolamento e la scheda d’iscrizione dei film. Le altre rassegne, tra cortometraggi e documentari, rappresentano un percorso di ricerca di temi e di nuovi linguaggi audiovisivi.



Si rinnovano, inoltre, la sezione “Puglia Show”, concorso di cortometraggi per registi pugliesi under 35, e la rassegna di documentari “Cinema & Realtà”, sezione non competitiva che a intende dare visibilità a temi sociali e culturali di rilievo.

La rassegna è realizzata dalla Regione Puglia e dalla Fondazione Apulia film commission ed è organizzata dall’associazione culturale Art promotion con il sostegno del Comune di Lecce e del ministero dei Beni e delle attività culturali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA