"Feriscimi", il debutto di Cafiero come solista

"Feriscimi", il debutto di Cafiero come solista
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Febbraio 2016, 16:25 - Ultimo aggiornamento: 17:35

È online da qualche giorno il videoclip di “Feriscimi”, il nuovo singolo del chitarrista Salvatore Cafiero che inaugura un nuovo percorso artistico come solista. Il brano, infatti, anticipa l’uscita di un Ep di inediti del chitarrista salentino; il brano è già disponibile in digital download su iTunes e tutti gli store digitali.
“Feriscimi” è un brano dal testo intenso, accompagnato da ritmi e sonorità che rappresentano in manieraautentica l’arte musicale e la vena cantautorale di Cafiero. Questo brano, come un film, descrive la corsa senza tempo per allontanarsi da un ricordo tanto forte, tale da diventare addirittura un ossessione. «Ogni luogo - spiega Cafiero - genera ricordi. Lui scappa da questi e ogni volta che il passato gli si ripresenta di fronte, spaventato ricomincia a correre…».

“Feriscimi” ha testo, musica e chitarre di Salvatore Cafiero, al basso c’è Valerio “Combass” Bruno, alla batteria Diego Scaffidi, registrato presso il Redbeats Studio di Milano, produttore artistico Andrea Tripodi. Il videoclip del brano è stato girato tra Otranto, Maglie e Ugento.

Ed è stato proprio Gianluca Grignani - di cui Cafiero è il chitarrista, avendolo accompagnato anche sul palco di Sanremo lo scorso anno - tra i primi a fare gli auguri al musicista per il suo debutto da solista: «Questo è il video di “Feriscimi” - ha scritto Grignani su Facebook - primo singolo di “Cafiero” (mio chitarrista) ed è anche autore della sua musica e dei suoi testi! Gli faccio i miei migliori auguri per questa nuova partenza che affiancherà alla sua attività di musicista. Sono, e sarò, sempre dalla parte del talento, e lui ne ha! Rock on!».

Salvatore Cafiero, classe 1978, originario di Miggiano, vanta numerose esperienze musicali sia in Italia che all’estero e una carriera ricca di riconoscimenti e collaborazioni importanti (Dolcenera, Emma Marrone, Gianluca Grignani, Eros Ramazzotti) alle quali ha affincato diversi progetti collaterali. Ha fatto parte di molti gruppi come Electric voodoo trio, Super Reverb, Suck my blues. E tanti sono stati i riconoscimenti ottenuti in questi anni, a soli 20 anni apre concerti di noti artisti americani e viene considerato dalla rivista nazionale “Chitarre” come uno dei Migliori Chitarristi Emergenti del circuito Rock Blues. Nel Luglio 2009, in occasione della settima edizione del "Ruffano Trend&Blues festival” riceve il premio come “miglior artista emergente dell’anno”. Ad Ottobre 2015 viene incoronato come il “Miglior chitarrista dell’anno”, nel contest indetto dal Mei 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA