Esce domani "Emozioni in quantità", primo singolo di Luca Bad con Terron Fabio

Luca Giglio in arte Luca Bad
Luca Giglio in arte Luca Bad
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Giugno 2017, 18:10 - Ultimo aggiornamento: 18:11

Sarà in rotazione radiofonica da domani “Emozioni in quantità”, il primo singolo di Luca Bad, che vanta il featuring di Terron Fabio e anticipa l’uscita dell’album “Total black”.
“Emozioni in quantità” è un inno alla libertà e un invito a lottare per realizzare i propri sogni . «Lavorare con Fabio – racconta Luca Bad – è stata un’esperienza molto stimolante. In questo brano ci siamo lasciati trasportare dal beat per raccontare le emozioni che si riescono a vivere solo attraverso la musica». Intanto, però, in esclusiva per "Quotidiano", ecco il video del brano:
 


L'album. “Total Black” è il primo vero lavoro discografico di Luca Giglio, in arte Luca Bad: rapper, mc e cantautore salentino, membro di Salento Calls Italy, progetto collettivo che mette insieme il meglio delle diverse anime della scena musicale del Salento.

Il release party. L'album sarà presentato giovedì 8 giugno (ore 22 c/o Cantiere hambirreria, Lecce) e poi approderà nei negozi di dischi e negli store digitali da giovedì 15 giugno. Dopo la presentazione dell’album, in cui Luca risponderà alle domande dello speaker radiofonico Max Baccano, ci sarà l’opportunità di ascoltare dal vivo le 14 tracce che compongno il  lavoro.   
 
L'artista. «Nella scrittura dei testi – racconta ancora Luca Bad – mi sono lasciato trasportare dalle basi strumentali. Seguendo la tradizione del rap, i miei sono testi spesso autocelebrativi, ma in questo lavoro ho voluto dire la mia anche temi d’attualità come il dilagare degli haters, che disseminano odio sui social network. Non mancano brani più intimisti, in cui parlo della notte e delle emozioni che provo dietro il microfono durante le serate. Il brano con Mama Marjas, ad esempio, è un inno alla forza di volontà che ci aiuta ad affrontare le difficoltà della vita e a superarle».

La produzione. “Total Black” è prodotto da Push Beat Records ed è stato registrato nel Miusika studio di Galatina. Danilo Seclì ha prodotto alcune basi strumentali e lavorato sul recording e l’editing dell’album.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA