Al Bano, salta la tappa a Nova Gorica: problemi alle corde vocali

Al Bano, salta la tappa a Nova Gorica: problemi alle corde vocali
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Giugno 2017, 19:06 - Ultimo aggiornamento: 22 Giugno, 13:50
 Il “Leone di Cellino San Marco” è tornato a ruggire e, come già annunciato da diverse settimane ai numerosi fan, avrebbe dovuto esibirsi questa sera al Perla Casinò & Hotel del Gruppo Hit a Nova Gorica recuperando la data di marzo. Ma purroppo dallo staff del cantante hannocomunicato che la voce del cantante non è ancora al top e bisognerà rimandare ancora.

Lo show avrebbe dovuto ripercorrere più di cinquant’anni di carriera, costellati di successi: “Nel sole”, la prima grande hit del 1967, “Pensando a te”, del 1969, e i duetti con la ex moglie Romina Power, diventati vere e proprie pietre miliari della cultura popolare italiana, come “Felicità” del 1982, “Ci sarà” primo posto al Festival di Sanremo del 1984 e “Nostalgia canaglia” del 1987. E ancora, le struggenti interpretazioni di “È la mia vita” del 1996, “Nel perdono” del 2007 e “Di rose e di spine”, presentata all’ultimo Festival di Sanremo e vincitrice del premio come “Migliore arrangiamento”. 

Amatissimo dal pubblico, che gli ha tributato anche un duraturo successo televisivo, Al Bano è alfiere del bel canto nel mondo, dalla Russia agli Stati Uniti, dall’America Latina al Giappone: ha cantato per Papa Giovanni Paolo II e si è esibito insieme a Placido Domingo e José Carreras, dimostrando doti canore fuori dal comune. Tanti anche i riconoscimenti ufficiali: è stato nominato da Kofi Annan Ambasciatore dell’ONU contro la droga, e dal 2001 è Ambasciatore di buona volontà per la FAO.

Proprio per questo motivo il cantante di cellino intende presentarsiall'appuntameno al top della forma.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA