Coez e gli altri: la lunga estate dei cantautori

Coez e gli altri: la lunga estate dei cantautori
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Luglio 2017, 00:16
Dopo il successo e i sold out che hanno accompagnato il “Niente che non va tour” e il “Ti Sposerai tour”, il ritorno di Coez sui palchi estivi è già pienone. L’artista romano, con un passato da rapper e un presente decisamente più pop, è oggi uno dei rappresentanti più amati e apprezzati del nuovo cantautorato italiano. La consacrazione con il suo nuovo album “Faccio un casino” lo scorso maggio, anticipato dal singolo e video che danno il titolo all’album e che hanno già superato i 2 milioni di visualizzazioni su youtube.
Domenica 23 luglio, Coez sarà a Lecce, dove la sua presenza ha già richiesto il cambio di location, dal teatro all’Anfiteatro Romano, per un concerto che apre la lunga estate dei nuovi cantautori italiani nei vari contenitori, da quelli classici ai circuiti in qualche modo lontani dal meinstream.
Lo Stato Sociale e i Baustelle, due formazioni con un seguito ormai molto ampio, saranno gli ospiti principali della quarta edizione del So What Festival che sabato 12 e domenica 13 agosto si terrà nel Piazzale dell’ex Convento degli Agostiniani di Melpignano.
Mentre un altro dei cantautori più apprezzati il 14 agosto alla Pyrex Arena di Santa Cesarea Terme sarà la volta dell’attesissima tappa di Brunori. Brunori Sas è lo pseudonimo di Dario Brunori, l’artista calabrese tra le proposte più interessanti nello scenario del cantautorato italiano in tour con il suo fortunatissimo A Casa Tutto bene, considerato il disco della sua “maturità artistica”.
Ma non è tutto, stessa generazione ma con percorsi più folk, per Alessandro Mannarino, che sarà al Parco Gondar di Gallipoli con le storie in musica che ne hanno fatto un moderno menestrello romano.
Mentre il 18 agosto, sempre al Gondar, sul palco salirà la band rivelazione dell’ultimo anno, i Thegiornalisti.
L’indomani, 19 agosto, ancora nell’Anfiteatro Romano di Lecce ci saranno Le luci della centrale elettrica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA