Capodanno a Gallipoli con Raiz e La Notte della Taranta

Capodanno a Gallipoli con Raiz e La Notte della Taranta
1 Minuto di Lettura
Giovedì 22 Dicembre 2016, 19:13 - Ultimo aggiornamento: 21:20
Il cantante Raiz, l'Orchestra popolare de La Notte della Taranta, i maestri cartapestai e i dj del Parco Gondar saranno i protagonisti del Capodanno di Gallipoli che, informa una nota degli organizzatori, «fonderà tradizione e innovazione per attrarre i visitatori fuori dalla stagione estiva».
Si partirà con un omaggio all'arte dei maestri cartapestai che realizzeranno per l'occasione il Pupo di Capodanno, un
grande pupazzo di cartapesta come quelli che ogni anno, nella notte di San Silvestro, vengono imbottiti di fuochi d'artificio e fatti esplodere allo scoccare della mezzanotte per le strade di Gallipoli.
Il Pupo sarà incendiato nell'area concerto (alle ore 19 in Corso Roma) quale simbolo del ponte creato tra Fondazione e Parco Gondar che «permetterà di navigare insieme nel mercato delle discoteche e dei locali da ballo in Italia e
all'estero». Sul palco Raiz duetterà con i cantanti dell'Orchestra Antonio Castrignanò (che canterà anche 'Aria
Caddhipulinà), Antonio Amato, Giancarlo Paglialunga, Alessia Tondo, Ninfa Giannuzzi e Enza Pagliara.
Con loro anche le ballerine di pizzica Anna Donadei, Laura Boccadamo, Moira Cappilli e Stella Temperanza. Alle 22 sarà la volta dei dj «con il brano 'La Cardhillerà, mixato dal gruppo Kalibandulu, e che sarà poi proposto in tutto il tour nazionale 'Party' del Parco Gondar: il progetto che prende il via da Gallipoli apre il ventennale de La Notte della Taranta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA