“Amici 2016”, stasera l'ultima sfida. In un video l'appello dei quattro finalisti. Ecco come si vota da casa

“Amici 2016”, stasera l'ultima sfida. In un video l'appello dei quattro finalisti. Ecco come si vota da casa
di Paola TROTTA
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Maggio 2016, 19:36 - Ultimo aggiornamento: 26 Maggio, 13:06

Sale la febbre per l'ultima puntata di Amici 2016, questa sera in diretta su Canale 5 alle 21.10 in cui a determinare il vincitore sarà il pubblico con l'ausilio del televoto. Ultime ore, ultime prove e ultimi preparativi e un saluto al pubblico con questo video, per i i quattro allievi della scuola che si giocheranno la vittoria finale, tre cantanti e un ballerino: Elodie, Sergio, Lele e Gabriele. Gli allievi si sfideranno in confronti singoli a eliminazione diretta, fino all'ultimo duello che determinerà il vincitore.


Oltre alla presenza di Virginia Raffaele il solo ospite sarà l'etoile Eleonora Abbagnato (già direttore artistico di un'edizione di Amici, contrapposta alla squadra di Emma Marrone) che danzerà con Gabriele, l'ultimo ballerino rimasto di questa edizione, per non togliere spazio e tempo alle esibizioni dei ragazzi.
Il Salento è tutto dalla parte di Elodie Di Patrizi ( fino alla semifinale nella squadra dei bianchi guidata della salentina verace Emma Marrone) e Sergio Sylvestre, i due cantanti salentini d’adozione, conosciutissmi a Lecce e provincia. Impazzano sui social le foto e le preferenze per loro due, che sono tra i favoriti dai pronostici come uno dei vincitori della 15esima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi.
"Un’altra vita" e "Big Boy", questi i singoli con cui, rispettivamente Elodie e Sergio, si ritrovano in questi giorni a scalare le classifiche italiane, ma solo stasera sapremo chi sarà in grado di convincere i televotanti. Mano ai cellulari dunque, e che la sfida abbia inizio.

Come funziona il televoto di Amici.

Saranno i telespettatori a scegliere il vincitore di Amici 2016 tra Elodie, Lele, Sergio e Gabriele. Il meccanismo di voto prevede varie modalità: voto da cellulare, con l'invio di un sms contenente nome/codice del concorrente al numero 4770002; ci sarà la possibilità del voto online sul sito web www.wittytv.it, accedendo alla pagina e selezionando il concorrente preferito; sarà possibile un voto tramite app Mediaset Connect accessibile da smartphone e tablet nella sezione dedicata; infine si potrà votare via Twitter tramite l’account @[373930799438124:274:A-MICI]

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA