A Nardò la lunga notte di Battiti live:
sul palco TheGiornalisti, Benjii e Fede e Gigi D'Alessio

A Nardò la lunga notte di Battiti live: sul palco TheGiornalisti, Benjii e Fede e Gigi D'Alessio
di Paola TROTTA
3 Minuti di Lettura
Domenica 23 Luglio 2017, 05:15
Stasera alle 21 Radionorba Battiti Live, il grande evento musicale dell’estate, approda per la prima volta in assoluto a Nardò in piazza Diaz con i grandi protagonisti dell’estate 2017. La quindicesima edizione dello show itinerante nelle piazze del Sud Italia, è presentato da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, e andrà in di-retta su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba, Telenorba e per la prima volta anche in differita ad agosto in Tv su Italia 1 alla ribalta nazionale. Attese decine di migliaia di persone, tra residenti e turisti. Nel cast la rivelazione del 2017, TheGiornalisti, in vetta alle classifiche con i singoli dell’album, “Com-pletamente” e “Sold Out”, mentre “Riccione” e “Pamplona” con Fabri Fibra sono tra i tormentoni estivi. Torna a Battiti un grande della musica italiana, Gigi D’Alessio con il nuovo singolo “Benvenuto amore”, ma anche con qualche chicca del suo immenso repertorio.
Attesissima è Paola Turci, anche lei con un nuovo disco dopo la partecipazione a Sanremo con “Fatti bella per te”, e il singolo, “La vita che ho deciso”. Altra bellissima voce femminile, quella di Bianca Atzei, che canterà “Ora esisti solo tu”, il brano portato a Sanremo e dedicato alla sua storia con il pilota Max Biaggi che è anche il titolo del suo primo romanzo uscito qualche settimana fa, e “Abbracciamo perdonami gli sbagli”, il suo ultimo singolo. A Nardò arriverà Michele Bravi con “Il diario degli errori”, il brano di Sanremo e i talenti lanciati da Amici come Riki, Federica e Briga con “Nel male e nel bere”, il nuovo singolo. Torna Jake la Furia, l’amato rapper con la hit estiva “El Party” e Baby K con “Voglio ballare con te” il nuovo successo in cima alle classifiche. Attesissimi dai giovani Benji&Fede in radio con “Tutto per una ragione”.
«Siamo felici di avere Nardò come nuova tappa - dice Marco Montrone, presidente di Radionorba - abbiamo sempre cercato di essere quanto più itineranti possibile perché crediamo che il nostro show possa essere un’importante vetrina per lo sviluppo del brand Puglia. Abbiamo un cast che abbraccia tre generazioni che ci ascolteranno in con-temporanea in piazza, in radio, in Tv e sul web”. Il sindaco di Nardò, Pippi Mellone assicura che “la macchina organizzativa è pronta per questo evento fortemente voluto dal Comune. Sarà una grande festa con un’attenzione particolare alla sicurezza affinché tutti si possano divertire in serenità».
Elisabetta Gregoraci è entusiasta di Battiti Live: «Sono felice di far parte di questa famiglia di professionisti molto ben or-ganizzata capaci di mettere in piedi a tappe uno show che è ogni volta unico. Grazie a questa esperienza sto conoscendo dei luoghi d’Italia meravigliosi e Nardò è incantevole». Sul versante artistico Alan Palmieri, direttore artistico e presentatore di Battiti Live sottolinea la sintonia immediata trovata nella conduzione con la Gregoraci e della varietà del cast: «La linea seguita è quella di selezionare musica di alta qualità attingendo anche da quel mondo dei youtuber. Emerge una sintesi di gusti musicali che hanno in comune novità e tradizione»
© RIPRODUZIONE RISERVATA