Tap, assegnata la fornitura di tubi lineari per la tratta onshore in Grecia

Tap, assegnata la fornitura di tubi lineari per la tratta onshore in Grecia
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 15:33 - Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 18:20

La società Tap (Trans adriatic pipeline) ha assegnato alla Corinth Pipeworks s.a., che avrà come partner Marubeni Itochu Steel Inc (Misi), la fornitura di 495 chilometri circa di tubi lineari da 48 pollici per la tratta onshore del gasdotto in Grecia. Il contratto prevede la fornitura complessiva di circa 270.000 tonnellate di tubi lineari. Lo rende noto la stessa società Tap.

Corinth Pipeworks s.a., riferisce Tap, produce tubi d'acciaio di alta qualità per i mercati dell'energia e delle costruzioni su scala mondiale.

Il gruppo ha base in Grecia con società sussidiarie, oltre che nel Paese ellenico, anche in Russia, Stati Uniti, Cipro e Polonia e una rete di agenzie di rappresentanza in tutto il mondo. Il suo impianto di Thisvi, nei pressi di Tebe in Beozia, ha una capacità produttiva annua di un milione circa di tonnellate.

Marubeni Itochu Steel Inc (Misi) è uno dei più grandi produttori mondiali di acciaio e tubi, con un fatturato consolidato di 2.100 miliardi di yen e profitti lordi per 40 miliardi di yen nel 2014. Misi è stata fondata in Giappone nel 2001 come joint venture paritaria tra Marubeni e Itochu Corporation. "Lieti di lavorare con Corinth Pipeworks e il suo partner" commenta nella nota Ian Bradshaw, managing director di Tap, sottolineando che il gruppo ha presentato "una offerta solida, al livello dei più alti standard industriali del settore". Bradshaw ringrazia inoltre tutte le aziende che hanno partecipato alla gara, rimarcando che Tap "ha messo in atto un rigoroso processo di selezione, basato sulle competenze tecniche delle aziende, sugli standard di sicurezza e sulla adozione delle migliori pratiche internazionali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA