Dalla Regione 125 milioni per agevolare il credito a piccole e medie imprese

Dalla Regione 125 milioni per agevolare il credito a piccole e medie imprese
1 Minuto di Lettura
Venerdì 19 Settembre 2014, 15:16
La Regione Puglia ha stanziato 125 milioni di euro per il bando "Tranched cover", uno strumento finanziario utile per offrire a micro, piccole e medie imprese che investono sulla conoscenza, sull'innovazione e sullo sviluppo tecnologico le garanzie necessarie a ottenere finanziamenti dagli istituti bancari.



L'intervento s'inserisce nel sistema di agevolazioni che la Regione ha messo in campo per combattere la stretta del credito. Lo ha reso noto l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Loredana Capone, durante una conferenza stampa tenutasi alla Fiera del Levante di Bari. L'obiettivo del nuovo avviso è attivare investimenti per circa 400 milioni di euro che si andranno ad aggiungere ai 215 milioni già attivati con i due precedenti. "Il vantaggio dell'operazione è duplice - ha affermato Capone - le banche faranno piu' credito perché correranno meno rischi e le aziende, oltre ad ottenere più finanziamenti, sosterranno costi molto più bassi perché si riducono gli interessi".



Per partecipare al bando è possibile compilare la modulistica disponibile sul sito della Regione Puglia. Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 del 10 ottobre 2014.
© RIPRODUZIONE RISERVATA