Regionali, 19 liste per 7 candidati presidente. Emiliano 8 liste, Poli Bortone 4, Schittulli 3

Regionali, 19 liste per 7 candidati presidente. Emiliano 8 liste, Poli Bortone 4, Schittulli 3
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Maggio 2015, 09:28 - Ultimo aggiornamento: 13 Luglio, 23:22

BARI - Sono 19 in totale le liste depositate presso l'ufficio centrale regionale della presidenza della Corte di Appello di Bari a sostegno di sette candidati alla presidenza della Regione Puglia. Alle 13 depositate ieri si aggiungono le 6 liste presentate questa mattina.

A sostegno della candidatura di Michele Emiliano, candidato del centrosinistra (otto liste in tutto) sono state presentate oggi Popolari per l'Italia e La Puglia con Emiliano. In mattinata hanno formalizzato la candidatura a governatori i due esponenti del centrodestra: Adriana Poli Bortone e Francesco Schittulli. Quest'ultimo e' appoggiato da tre liste: Movimento Schittulli, Fratelli d'Italia e Oltre con Fitto. La Poli, che si e' recata personalmente in Corte d'Appello, e' sostenuta da quattro liste: Puglia Nazionale, presentata oggi, Forza Italia, Noi con Salvini e Partito liberale italiano. Gli altri quattro candidati governatori sono Antonella Laricchia (Movimento 5 Stelle), Michele Rizzi (Alternativa Comunista), Riccardo Rossi (L'Altra Puglia) e Gregorio Mariggio' (Federazione dei Verdi).

Sono quasi un migliaio i candidati per i 50 seggi del Consiglio regionale della Puglia: 19 le liste, sette i candidati presidenti.

Con Michele Emiliano (8 liste di centrosinistra) ci sono gli uscenti del Pd Mario Loizzo, Giovanni Giannini, Filippo Caracciolo e Ruggiero Mennea. Con la lista civica 'Emiliano sindaco di Puglia' sono candidati l'ex prefetto di Bari Antonio Nunziante, il presidente uscente del Consiglio regionale Onofrio Introna e l'assessore uscente al Bilancio Leonardo Di Gioia. Nella lista 'La Puglia con Emiliano' e' capolista l'ex pm Desire'e Digeronimo. Centrodestra diviso: con Francesco Schittulli c'e' l'ex deputato Pinuccio Gallo oltre ai fittiani Stefano Miniello, Ignazio Zullo, consigliere uscente di Forza Italia e il senatore Pietro Liuzzi. Altre quattro liste di centrodestra sostengono Adriana Poli Bortone con 8 consiglieri regionali uscenti candidati nella lista di Forza Italia.

LE LISTE

BRINDISI clicca qui

LECCE clicca qui

TARANTO clicca qui