Primarie del centrosinistra, Vendola appoggia Stefàno

Primarie del centrosinistra, Vendola appoggia Stefàno
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Novembre 2014, 18:41 - Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre, 17:35

Il video-messaggio, pubblicato sulla pagina Facebook del candidato alle primarie del centrosinistra pugliese, inizia con il ricordo di quando Vendola chiese a Stefàno di candidarsi per la prima volta alle regionali del 2005. Poi l’ingresso in giunta e la promessa di Stefàno: “Presidente non ti deluderò”.

L’amministratore: “E non mi ha mai deluso! Perché dentro all’esperienza di governo Dario ci ha messo capacità di studio, di approfondimento, di relazione personale con i produttori, gli imprenditori, i lavoratori. È entrato dentro quel mondo e ci ha portato un vento nuovo, di rinnovamento, di cambiamento culturale.

Dario ha rappresentato la capacità di mettere insieme lo scenario, la visione generale, la strategia, quella che io chiamo la narrazione, e l’operatività, la concretezza, l’efficacia dell’incidere giorno dopo giorno, per guadagnare millimetro dopo millimetro il cambiamento”.

L’uomo: “Ho scoperto giorno dopo giorno una persona speciale, non solo un bravissimo amministratore, ma anche un essere umano molto sentimentale. Sentimentale nella vita privata e nella vita pubblica”. “Insomma - conclude Vendola - per me Dario rappresenta l’autenticità della persona, l’autenticità dell’impegno civile, dell’ impegno politico. La speranza che la Puglia migliore non sia stata soltanto una breve stagione ma possa essere un cammino che continua”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA