Maltempo sull'Adriatica: disagi per 22 treni, ritardi anche di 300 minuti

Maltempo sull'Adriatica: disagi per 22 treni, ritardi anche di 300 minuti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Novembre 2015, 19:28
Ritardi che hanno raggiunto quota 300 minuti e, presumibilmente, migliaia di viaggiatori rimasti sui treni o nelle stazioni, sulla linea ferroviaria adriatica, a causa della circolazione interrotta dopo che il fiume Osento è esondato, invadendo i binari, tra Torino di Sangro e Casalbordino (Chieti).

Ventidue treni - 6 Frecce, 3 Intercity e 2 Regionali - sono stati limitati nel loro percorso mentre 11 Regionali sono stati cancellati e sostituiti con autobus. La circolazione, sospesa dalle 10.30 sulla Pescara-Termoli-Foggia tra Fossacesia e Vasto-San Salvo, e' stata riattivata alle 14.45 su un unico binario e dalle 16.25 su entrambi.

"Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana, immediatamente intervenute - spiegano alle Ferrovie - hanno ripristinato l'infrastruttura, consentendo la ripresa del traffico ferroviario". Non sono mancate polemiche e lamentele da parte dei viaggiatori rimasti bloccati. La stazione di Pescara, ad esempio, è stata presidiata dalla Polfer che, insieme alla Protezione Civile e alle altre forze dell'ordine, ha assistito le centinaia di passeggeri fermi nello scalo in attesa di partire. (ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA