«Questa è la Puglia che ci piace»: il premio Oscar Helen Mirren elogia Dario Stefàno

«Questa è la Puglia che ci piace»: il premio Oscar Helen Mirren elogia Dario Stefàno
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Novembre 2014, 17:05 - Ultimo aggiornamento: 19:49

Un nuovo videomessaggio a sostegno della candidatura di Dario Stefàno alle primarie del centrosinistra, che si svolgeranno il prossimo 30 novembre. Dopo il messaggio ironico di Antonio Stornaiolo ("Sono emiliano e voto Stefàno) e gli endorsement di Al Bano, Ennio Capasa ed Edoardo Winspeare, questa volta a decantare le lodi del senatore Stefàno è il premio Oscar Helen Mirren, nota al grande pubblico per il suo ruolo da protagonista nel film "The Queen".

L'attrice, insieme al marito - il regista americano Taylor Hackford - ha acquistato una masseria a Tiggiano, nel basso Salento, e lì vive per buona parte dell'anno.

Nella loro permanenza salentina, i due hanno avuto modo di apprezzare l'operato di Vendola e Stefàno nella crescita della regione Puglia.

Il video inizia con il racconto del regista: “Siamo qui da 10 anni e nel corso del tempo abbiamo visto il nome della Puglia cominciare ad emergere, non solo grazie alle sue bellezze ma anche a quello che questa terra produce. In Puglia c'è il senso della leadership, soprattutto in Nichi Vendola".

Prosegue Helen Mirren: “Dieci anni fa, nei ristoranti di Londra o New York chiedevamo “Avete vini pugliesi?” e nessuno ne aveva mai sentito parlare. Adesso la situazione è molto cambiata e non è più difficile trovare il primitivo o il negroamaro in giro per il mondo. Questo rappresenta un indizio molto chiaro di quello che i politici possono fare con la buona politica. Quando c’è buona politica dietro all’ambiente, ai luoghi di cultura, i risultati si ottengono. Credo che Dario Stefàno abbia fatto un lavoro davvero straordinario per l’agricoltura e anche per l’ambiente”.

I video della campagna a sostegno di Dario Stefàno sono stati realizzati dal regista Giuseppe Pezzulla.