Il governo convocherà Trenitalia: «Giusto che il treno arrivi fino a Lecce»

Il governo convocherà Trenitalia: «Giusto che il treno arrivi fino a Lecce»
1 Minuto di Lettura
Sabato 12 Settembre 2015, 17:52 - Ultimo aggiornamento: 23:49
Il Frecciarossa fino a Lecce sarà al centro di un tavolo tecnico convocato al più presto dal governo. Lo ha annunciato poco fa a Bari il sottosegretario alla presidenza del consiglio Claudio De Vincenti, intervenuto all'inaugurazione al posto del premier Matteo Renzi, voltato a New York per la finalissima degli Us open di tennis.



"Comprendiamo i motivi di antieconomicità avanzati da Trenitalia, ma è giusto che il treno arrivi anche fino a Lecce", ha detto De Vincenti, raccogliendo la sollecitazione arrivata dal territorio e ribadita nel suo intervento anche dal presidente Michele Emiliano.



Il governatore aveva infatti ribadito la sua posizione sul Frecciarossa, chiedendo a Trenitalia di rivedere l'ingiusta decisione di fermare il serizio a Bari, e chiedendo al governo di farsi tramite per trovare modi e risorse al fine della risoluzione della vertenza.

A margine dell'inaugurazione, al sottosegretario sono state consegnate anche le migliaia di firme raccolte da Quotidiano nella petizione on line lanciata nei giorni scorsi.