Anche Giorgia Meloni pazza per il granchio blu: la foto e il pranzo nella masseria pugliese

Anche Giorgia Meloni pazza per il granchio blu: la foto e il pranzo nella masseria pugliese
2 Minuti di Lettura
Domenica 20 Agosto 2023, 16:41 - Ultimo aggiornamento: 21 Agosto, 14:47

Tutti pazzi per il granchio blu. Dalla pesca record nel Salento di qualche giorno fa ai consigli degli chef. E anche Giorgia Meloni gradisce il crostaceo a tavola. Tanto che è stato il piatto forte del pranzo della domenica nella masseria di Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, dove la premier sta trascorrendo le proprie vacanze. Sui social ecco spuntare una foto della presidente del consiglio con il pregiato piatto pronto, postata dal ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida, marito della sorella di Giorgia Meloni e in vacanza nella stessa struttura.

Le parole di Giorgia Meloni

«La Puglia - ha detto Meloni al Nuovo Quotidiano di Puglia qualche giorno fa - è una perla italiana nella quale cultura e storia si fondono alle bellezze della natura, tra ulivi secolari e spiagge mozzafiato.

Per non parlare delle eccellenze enogastronomiche che raccontano una tradizione culinaria a cui non si può che cedere, con buona pace della dieta». «Anche quest’anno ho scelto di passare qui, con la mia famiglia, qualche giorno di agosto per ricaricare le energie in vista di un autunno che sarà molto impegnativo e importante per l’Italia. Ma tornerò presto: è infatti proprio la Puglia la sede scelta dal governo per il G7 2024». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA