FI, duro attacco di Fitto: «Berlusconi sta suicidando il partito»

FI, duro attacco di Fitto: «Berlusconi sta suicidando il partito»
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Gennaio 2015, 19:54 - Ultimo aggiornamento: 23:00

ROMA - Incontro-scontro tra Silvio Berlusconi e Raffaele Fitto oggi a palazzo Grazioli. Lapidario il commento dell'ex governatore di Puglia al termine: «Berlusconi fa un errore madornale. Forza Italia sta facendo il soccorso azzurro a Renzi e al suo governo. Noi continueremo a fare battaglia dentro il partito contro questa posizione inaccettabile. Votare il subemendamento Esposito è un suicidio per Fi».

E ancora: «Votare questa legge elettorale così come vuole Renzi non è un graduale arretramento rispetto al patto del Nazareno ma una resa incondizionata». «Votare questa legge elettorale significa andare contro i nostri elettori e svendere la storia di questi 20 anni. Renzi è in difficoltà, non ha i numeri e noi diventiamo gli "arrivano i nostri". Una scelta politica da parte del gruppo dirigente che rappresenta una svendita totale, per noi è inaccettabile».

«Quando arriverà il momento delle votazioni ogni parlamentare farà le sue valutazioni». Così chiude Fitto rospondendo a chi gli chiede se lo strappo dei frondisti sull'Italicum possa avere delle conseguenze anche per le votazioni del presidente della Repubblica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA