“Concorsone" per dirigenti. In 600 pronti al ricorso

“Concorsone" per dirigenti. In 600 pronti al ricorso
1 Minuto di Lettura
Giovedì 23 Luglio 2015, 11:22 - Ultimo aggiornamento: 11:25
Due concorsi, oltre 35mila candidati, ma a distanza di mesi ancora nessun vincitore. È la vicenda che riguarda il concorsone Ripam per la copertura di 200 posti per dirigenti regionale che riguarda un piccolo esercito di pugliesi (e non solo) decisi a dare battaglia in rete e nelle aule giudiziarie per vedere pubblicata la graduatoria del bando.



Il bando della Regione è del marzo 2014 e riguarda 130 posti per il settore amministrativo e 70 per il tecnico. Le procedure concorsuali, iniziate nel giugno 2014, si sono concluse circa tre mesi fa. Al momento c'è solo un elenco in ordine alfabetico dei 658 idonei.



Gli interessati hanno sollecitato in più occasione l’ente, ma ad oggi non sono arrivate risposte. Ecco perché in gruppo hanno creato un apposito comitato che tuteli i propri diritti, a loro dire messi a rischio dal blocco delle assunzioni, dalla necessaria riallocazione del personale in esubero delle Province, ma anche dalla legge di stabilizzazione dei precari della Regione approvata nel dicembre scorso e rimarcata ancor di più dalla graduatoria degli stessi precari pubblicata il 27 maggio scorso, a 6 giorni dalla conclusione della fase orale del concorso gestito da Formez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA