Trivago: Gallipoli con Rimini e Riccione
le mete turistiche più gettonate
Salento superstar: bene anche Otranto

Gallipoli, la Punta della Suina
Gallipoli, la Punta della Suina
1 Minuto di Lettura
Martedì 30 Luglio 2013, 13:59 - Ultimo aggiornamento: 14:01
ROMA - Il Salento, con Gallipoli, la meta turistica pi gettonata per il peridoso agosto/settembre, insianme alla riviera romagnola con le sue "capitali" Rimini e Riccione. Molto bene anche Otranto.
Il motore di ricerca Trivago ha analizzato le ricerche effettuate dagli italiani per il periodo agosto-settembre e stilato la classifica delle mete nostrane ed estere più cliccate. A guidare la classifica delle località italiane ci sono Rimini, Gallipoli e Riccione che confermano l'appeal del Salento e della riviera romagnola come destinazioni balneari più ricercate dai connazionali.



Mettendo a confronto la classifica relativa alle ricerche effettuate per l'estate scorsa si nota un cambiamento nelle posizioni sotto il podio, che rimane confermato con Rimini, Gallipoli e Riccione. Ottima risalita di Otranto che guadagna ben 5 posizioni mentre ne perde 3 Ischia ed esce dalla classifica Taormina che lascia il posto a Tropea.



All'estero spopolano le isole greche e spagnole, risale anche la Croazia. Gli italiani sono da sempre un popolo di viaggiatori e nemmeno quest'estate rinunciano alla vacanza all'estero, privilegiando le località più economiche come le isole greche e spagnole. Tra i connazionali è infatti alto l'interesse verso Formentera e Palma di Maiorca, le due località più ricercate ad agosto e settembre, ma mantiene una buona posizione anche Sharm el-Sheikh nonostante gli avvenimenti delle ultime settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA