Volo Egyptair precipitato in mare: individuati resti umani e rottami

Volo Egyptair precipitato in mare: individuati resti umani e rottami
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Maggio 2016, 08:28 - Ultimo aggiornamento: 15:35

Un'esplosione a bordo, un attacco dall'interno con un kamikaze o un attacco dall'esterno. Queste per il omento le ipotesi più accreditate al vaglio degli investigatori. Che possa essersi trattato di un attentato tutti l'hanno ipotizzato da subito, ma nessuno al mom,ento l'ha sancito ufficialmente. Dagli Stati Uniti, fonti dell'amministrazione Obama si sono sbilanciate: «Indicazioni di una bomba», ma poi la Casa Bianca ha frenato.

La tv di Stato egiziana dichiara che «pezzi di rottami dell’aereo precipitato e oggetti di passeggeri sono stati individuati a 290 chilometri a nord di Alessandria. La tv attribuisce la fonte all’esercito. Le forze armate starebbero proseguendo comunque la ricerca. 

Il volo Egyptair MS804 partito mercoledì sera dallo scalo parigino di Roissy Charles De Gaulle e atteso quattro ore dopo al Cairo era scomparso dai radar sopra il mare Egeo con 66 persone a bordo, di cui 30 egiziane e 15 francesi. 

Individuati resti umani, due sedili e alcune valigie dell’Airbus della compagnia Egyptair precipitato ieri nel mar Egeo con 66 persone a bordo. A riferirlo è il ministero della Difesa greco che cita fonti egiziane. Poco prima era stata la tv di Stato egiziana a lanciare la notizia che «pezzi di rottami dell’aereo precipitato e oggetti di passeggeri» erano stati individuati a 290 chilometri a nord di Alessandria. La tv attribuiva la fonte all’esercito. Le forze armate starebbero proseguendo comunque la ricerca. Il volo Egyptair MS804 partito mercoledì sera dallo scalo parigino di Roissy Charles De Gaulle e atteso quattro ore dopo al Cairo era scomparso dai radar sopra il mare Egeo con 66 persone a bordo, di cui 30 egiziane e 15 francesi.

Macchia d'olio. Uno dei satelliti dell'Agenzia spaziale europea (Esa) ha avvistato una macchia di carburante nel mar Mediterraneo proprio nel punto in cui è caduto l'aereo dell'Egyptair. Lo ha annunciato la stessa Esa.MA

© RIPRODUZIONE RISERVATA