"Colpa delle stelle", morto il vero protagonista della storia che ha fatto innamorare mezzo mondo

Morto Dalton Prager
Morto Dalton Prager
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Settembre 2016, 22:57 - Ultimo aggiornamento: 21 Settembre, 14:02

Il film di una storia proprio come la loro - "Colpa delle stelle", testimonianza dell'amore infinito tra due adolescenti malati terminali - ha fatto epoca solo un paio di anni fa, toccando i cuori di mezzo mondo. Ora, la morte del "vero" protagonista, il giovane Dalton Prager, sta commuovendo l'America. Dalton se n'é andato a 25 anni, dopo una vita sempre in lotta con la fibrosi cistica che gli toglieva il respiro, proprio come a Katie, la ragazza di 26 anni con la stessa identica patologia, sposata nel 2011. La battaglia contro la malattia che riempie i polmoni di muco e solitamente ha una sopravvivenza media di 40 anni, è finita presto per Dalton, deceduto al Barnes-Jewish Hospital di St. Louis.
 

 


Sono state la stessa sposa, Katie, e la mamma del ragazzo, ad annunciare su Facebook il "passaggio" di Dalton: «Il mio angelo, il mio migliore amico, mio marito se n'é andato per essere con il Signore oggi.
 


Dalton è stato un combattente coraggioso contro la fibrosi cistica ed "arrendersi" non era una parola nel suo vocabolario. Grazie a tutti voi che ci avete amato», ha scritto Katie. «Il film "Colpa delle stelle" - arrivato nelle sale italiane nel 2014 - raccontava la storia di una giovane coppia proprio come Dalton e Katie, giovani, innamorati, malati senza speranza di guarigione. Tratto dall'omonimo romanzo di John Green, il libro sull'ineluttabilità di dolore e morte, diventava un inno alla vita, proprio come l'amore tra questi due "verì giovani".

© RIPRODUZIONE RISERVATA