Tutto pronto a Lecce per il Business Tourism Management

Tutto pronto a Lecce per il Business Tourism Management
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Dicembre 2015, 21:32
Il mondo del turismo a raccolta a Lecce, il 20 e 21 febbraio, in occasione della seconda edizione del Business Tourism Management che si svolge nell'ex convento dei Teatini.

Un calendario fitto di eventi e tante novità per il 2016: previsti diversi workshop con protagonisti i migliori professionisti del settore turistico, relatori qualificati che discuteranno di progetti di sistema, di strategie commerciali, di social media marketing, di nuove destinazioni, di formazione e di potenzialità: prima fra tutte lo sviluppo del turismo culturale ed enogastronomico con la promozione delle tradizioni del Salento come prodotto turistico complementare alla capacità di attrazione esercitata dal mare e dalle bellezze paesaggistiche. Ma ci saranno anche mostre fotografiche, sessioni di show cooking, degustazioni di prodotti tipici locali e intrattenimenti musicali.

Quest’anno parteciperanno all’evento, patrocinato da Aeroporti di Puglia le più importanti compagnie aeree nazionali e internazionali. Particolare attenzione è stata inoltre riservata alla formazione professionale, con diversi laboratori tematici e operativi. Partner dell'iniziativa sono Teamwork, ente nazionale di formazione turistica e consulenza alberghiera e Arfotur, azienda certificata in formazione, orientamento e ricerca. Saranno presenti alcune tra le più importanti compagnie di navigazione come Costa Crociere e Msc Crociere. Non mancheranno le più importanti aziende del settore ricettivo alberghiero ed extralberghiero provenienti dalla Puglia e da tutto il sud d’Italia.

Per favorire l’incontro tra l’offerta turistica della regione e il trade internazionale, il BTM ha incrementato le occasioni di networking che coinvolgeranno i buyers provenienti da tutto il mondo realizzando incontri B2B, e saranno a Lecce già dal 16 febbraio per partecipare ad un educational organizzato dall’agenzia Password Ad, per conoscere il territorio.

Sarà presente uno dei più grossi network di comunicazione a livello nazionale come La tv dei viaggi e ancora tour operator come Nicolaustour e agenzie viaggi che proporranno i loro servizi e creeranno sinergie professionali importanti.

E' ancora possibile registrarsi gratuitamente sul sito www.btmpuglia.it fino al 31 gennaio.

L'evento è ideato, organizzato e promosso dall’agenzia di comunicazione Pasword Ad nell’ambito del progetto “365 giorni in Puglia”.