Un pallone, tante acrobazie, e Alessandro regala alla piazza la magia del "Freestyle"

Alessandro Colazzo
Alessandro Colazzo
di Annalisa NESCA
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Dicembre 2016, 19:49

Tricasino doc, 26 anni e tanta passione per il calcio e l'arte del freestyle. Dopo lo Street show di pochi giorni fa in Piazza sant'Oronzo a Lecce, Alessandro Colazzo è diventato famoso. Anche se un po' conosciuto lo era già, visto che ha prestato la sua arte per campagna pubblicitarie, locali e nazionali. Ma è bastato un video girato in piazza, davanti agli occhi incantati di tanti spettatori, e pubblicato in rete, per farlo rimbalzare letteralmente dai social alle pagine dei quotidiani nazionali più importanti. Nonostante la sua bravura sia riconosciuta da molti, il 26enne è rimasto positivamente stupito dalla ribalta nazionale che in poche ore il video della sua esibizione ha guadagnato.


«Sono un soccer freestyler per passione - confessa Colazzo - e mi diverto a giocare e ad esibirmi con il pallone. Tutto è iniziato per gioco. Fino a circa 3 anni fa giocavo a calcio, un sport che amo molto e questa passione non si fermava sul campo da gioco ma mi assorbiva completamente. Guardavo i video su Youtube dei grandi campioni che si divertivano a fare numeri con il pallone e così un po' per gioco ho voluto provare anch'io».
Alessandro Colazzo pratica questo sport da circa 3 anni e mezzo, da quando ha deciso di appendere al chiodo i tacchetti e di cimentarsi, da autodidatta, in questa magica arte fatta solo di fantasia e forza fisica. E gli amici lo seguono molto incitandolo e supportandolo nelle sue avventure ed esperienze. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA