Si schianta e muore all’alba:
badante tradita dal sonno

L'incidente di questa mattina
L'incidente di questa mattina
di Francesco DE PASCALIS
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Giugno 2017, 08:29 - Ultimo aggiornamento: 22:23

Lamiere contorte ai cigli delle strade, stridii di sirene, sangue e morte. Questa la macabra e triste cartolina di questo fine settimana sulle strade del Salento. Tre gli incidenti verificatisi nel volgere di 12 ore, con tre giovani vite recise nella loro pienezza. L’ultimo ieri mattina alle prime luci dell’alba: a perdere la vita una badante di 35 anni, mentre rientrava nella sua casa di Lecce dopo aver assistito un’anziana a Novoli. Potrebbe essere stata vittima di un colpo di sonno.
Il primo impatto è avvenuto alle 18.45 del giorno di festa, sulla strada statale Nardò Avetrana, precisamente nei pressi della pista automobilistica della Porsche, in territorio di Avetrana a due passi dalla marina di Torre Lapillo, ed è costato la vita ad una mamma di 31 anni di Villa Castelli in provincia di Brindisi. Due i feriti nello scontro fra la loro C3 ed una Polo, entrambi trasportati in codice rosso, il marito ed il figlio che la stessa povera donna teneva tra le braccia.
Il secondo incidente di domenica invece si è verificato alle 22.15 sulla provinciale che collega Leverano a Carmiano. Qui a perdere la vita è stato un motociclista di 40 anni di Arnesano.


 Il terzo fatale impatto alle prime luci di lunedì mattina, intorno alle 5.30, sulla strada statale 7/Ter, lungo la direttrice Campi - Trepuzzi - Lecce, proprio alle porte della città, prima dello svincolo per le tangenziali Est ed Ovest. Teatro dell’impatto mortale questa volta, un muretto a secco che fa da ingresso ad una villa, situata proprio sul lungo rettilineo.
E’ stato proprio li che ha perso la vita Alda Celaj, 35 anni, di origine albanese, mentre era alla guida di una Peugeot 206 rossa. Fatale forse un colpo di sonno, dopo la nottata di lavoro. La dinamica dell’incidente è al vaglio del distaccamento di Maglie della Polizia Stradale.
Certo è che la povera Alda è morta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. A nulla infatti sono valsi i tentativi sia degli automobilisti di passaggio, che hanno cercato vanamente di soccorrerla, sia un’autoambulanza ed un’auto medica del 118 del Vito Fazzi di Lecce, giunte sul luogo. Nulla da fare purtroppo, anzi per cercare il tutto per tutto e strappare la giovane donna alla morte, sono intervenuti anche i vigili del Fuoco di Lecce che hanno dovuto tagliare in più parti la Peugeot, accartocciatasi contro il muretto di pietra viva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA