Si ritiene un miracolato: sul suo camion la gigantografia della Madonna

Si ritiene un miracolato: sul suo camion la gigantografia della Madonna
di Valentina CHITTANO
1 Minuto di Lettura
Martedì 31 Maggio 2016, 21:00 - Ultimo aggiornamento: 1 Luglio, 18:51
TIGGIANO - «Ho ricevuto un dono e mi sento in dovere di far conoscere a tutti la generosità del Signore». Rocco, 60enne di Tiggiano, risponde così a chi gli chiede come mai il suo camion è allestito con immagini sacre e invocazioni a Dio e ai santi. «Ho voluto creare questo allestimento - afferma - per portare in giro per l’Italia e, chissà, magari nel mondo, una testimonianza evidente di quanto sia grande la forza della fede e per dichiarare senza dubbio a tutti che il Signore esiste più di quanto si creda».
A suo dire Rocco è infatti un miracolato perché è riuscito a superare un importante intervento chirurgico alle corde vocali e alcuni incidenti che gli hanno procurato diverse fratture. «Non dovrei essere qui, ma Dio ha deciso che ero destinato a vivere ancora - continua Rocco -. Sono grato a Padre Pio, che ho invocato nelle difficoltà. E sono grato alla Madonna di Fatima al cui santuario vado ogni giorno. Il mio compito adesso è quello di diffondere quello che è successo e testimoniare la grandezza del Signore».
Rocco ha tre figli ed è già nonno. Ha allestito il camion con l’aiuto di un’officina amica. La sua famiglia sembra felice per quello che sta facendo e lo appoggia nella sua scelta. Oltre a questo modo itinerante di attestare il messaggio cattolico, Rocco è attivo nel campo del volontariato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA