Discount ancora nel mirino: i ladri entrano dal soffitto

Discount ancora nel mirino: i ladri entrano dal soffitto
di Maurizio TARANTINO
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Dicembre 2016, 09:54 - Ultimo aggiornamento: 09:57

Ancora un tentativo di furto ai danni del discount Md di Maglie. I ladri hanno cercato di introdursi all’interno del capannone di via Otranto utilizzando delle scale per raggiungere la sommità del tetto, sollevare i pannelli coibentati e calarsi nell’ufficio dove è custodita la cassaforte.
A sventare il piano, l’allarme scattato alle 3.09. Sul posto, dopo tre minuti le guardie giurate della Cosmopol che, dopo una perlustrazione, non hanno trovato più nessuno. I malviventi avevano coperto i sensori volumetrici, ma si sono accorti che qualcosa non era andato per il verso giusto e hanno abbandonato sul posto tre scale, fuggendo, con ogni probabilità, in direzione della ferrovia.
Poco dopo sono arrivati anche i carabinieri che hanno acquisito le immagini della videosorveglianza per avere maggiori dettagli su quanto avvenuto.
Un anno fa, nello stesso supermercato, un altro colpo era stato sventato nuovamente grazie all'arrivo delle guardie giurate: i malviventi si erano aperti un varco nel muro a colpi di martello, senza riuscire a raggiungere la cassaforte.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA