Bimbo disabile resta solo in classe: per i compagni è violento, le altre mamme non mandano i figli a scuola

Bimbo disabile resta solo in classe: per i compagni è violento, le altre mamme non mandano i figli a scuola
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Ottobre 2016, 22:00
Un alunno affetto da un grave deficit neurologico è troppo violento in classe e i genitori degli altri compagni, per protesta, non mandano i figli a scuola. E' accaduto oggi a Soleto.

Il bambino oggetto della "protesta" ha dieci anni e frequenta la quinta elementare. E' affetto da Adhd, sindrome da deficit di attenzione e iperattività, che rende difficoltoso ed impedisce in alcuni casi il normale sviluppo, l'integrazione e l'adattamento sociale di chi ne viene colpito.
La vicenda è stata segnalata dai genitori del bambino, dopo che questa mattina nell'accompagnarlo a scuola, hanno trovato la classe vuota. La madre del piccolo ha sempre lamentato la mancanza di un'assistente sociale fissa a scuola.

«Da un anno ormai le altre mamme neppure mi guardano in faccia», racconta la signora Maria Rosaria che non nasconde l'amarezza. «Quest'anno - aggiunge - avevo anche deciso di spostarlo a Galatina, in un' altra scuola meglio organizzata, ma ad inizio anno scolastico mi hanno detto che non c'era più posto».

Per domani mattina è prevista una riunione per cercare una soluzione che scongiuri la minaccia degli altri genitori di trasferire i figli in un altro istituto. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA