Sigilli a Pescoluse: lavori edili ma senza autorizzazioni

Sigilli a Pescoluse: lavori edili ma senza autorizzazioni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Febbraio 2017, 18:50 - Ultimo aggiornamento: 19:04

SALVE - Si tratta di uno dei tratti della costa salentina più amati e più battuti dal turismo estivo, marina di Pescoluse, le cosiddette "Maldive del salento". Ed è proprio qui che a seguito di alcuni controlli sul demanio marittimo nel comune di Salve effettuati questa mattina dai militari della Guardia Costiera di Santa Maria di Leuca, sono state accertate diverse irregolarità riguardanti una struttura turistico-ricreativa.
Dopo aver acquisito agli atti la documentazione in capo al titolare della struttura i militari si sono recati sul posto insieme al personale dell’ufficio tecnico del Comune di Salve. Presso lo stabilimento i militari hanno potuto accertare come le innovazioni realizzate fossero sprovviste di qualsivoglia titolo autorizzativo, tutto in una zona sottoposta a particolari vincoli paesaggistici, idrogeologici.
In particolare i militari hanno rilevato, ancora in fase di realizzazione, la costruzione abusiva di una recinzione di pannelli di cartongesso coibentato e la realizzazione di una struttura interna rivestita da piastrelle in ceramica. I lavori sono stati immediatamente interrotti dai militari operanti.
L’autorità giudiziaria informata dell’accaduto ha disposto il sequestro preventivo della struttura. Il responsabile è stato deferito all’autorità giudiziaria per diverse ipotesi di reato.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA