Si ferma a fare benzina e lo rapinano della moto

Si ferma a fare benzina e lo rapinano della moto
di Claudio TADICINI
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Agosto 2017, 11:58
Lo hanno colto di sorpresa mentre stava effettuando rifornimento alla sua moto e, minacciandolo con una pistola, si sono impossessati della sua Honda Cbr, lasciandolo appiedato alla stazione di servizio.
La rapina si è consumata mezz'ora dopo la mezzanotte lungo la statale 613 Lecce – Brindisi, nel piazzale dell'area di rifornimento Q8, tra Trepuzzi e Squinzano, ai danni di un giovane motociclista di Botrugno, di 31 anni.
Il malcapitato si era fermato per fare benzina alla sua due ruote, quando è stato avvicinato da un'auto di colore scuro, dalla quale sono scesi due individui travisati da passamontagna, di cui uno armato di pistola, che lo hanno minacciato facendosi così consegnare le chiavi della moto. I rapinatori si sono poi dileguati: l'uno in sella alla moto, l'altro a bordo della vettura, della quale lo sfortunato 31enne è riuscito a fornire soltanto il colore.
Richiesto l'intervento del 112, sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri del Norm della Compagnia di Campi Salentina, che hanno ascoltato il racconto della vittima ed avviato le ricerche dei malfattori. Al vaglio dei militari le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza della Q8, dalle quali potrebbero emergere elementi o indizi utili all'individuazione degli autori.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA