Shock a Torre dell'Orso: delfino trovato morto sulla spiaggia

Shock a Torre dell'Orso: delfino trovato morto sulla spiaggia
di Maria Grazia FASIELLO
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Aprile 2016, 19:40 - Ultimo aggiornamento: 19:49

Un delfino morto è stato ritrovato ieri mattina sulla spiaggia di Torre Dell'Orso. La segnalazione è arrivata dai proprietari del lido "La Sorgente", mentre la polizia municipale di Melendugno ha attivato immediatamente la procedura di recupero della carcassa. Le operazioni sono state sospese per alcune ore a causa del mare agitato.
L'animale si trovava tra gli scogli che affiorano nell'estremità sud della baia, in corrispondenza della storica Grotta di San Cristoforo. Ancora mistero sulle cause della morte, che saranno accertate dagli esperti del servizio veterinario della Asl, occupati nella procedura insieme alla municipale guidata dal comandante Antonio Nahi. I medici effettueranno misurazioni e controlli sul corpo. Il ritrovamento e il recupero, intanto, sono stati documentati sulla pagina Facebook del lido, raccogliendo decine di condivisioni e commenti.

E proprio nella stessa giornata, poco più a Nord, nei pressi di San Foca sempre marina di Melendugno, erano state segnalate anche due carcasse di caretta-caretta sulla spiaggia ricadente nell'oasi Wwf delle Cesine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA