Scontro tra auto: a 56 anni positivo alla cannabis

Scontro tra auto: a 56 anni positivo alla cannabis
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 31 Agosto 2016, 09:05 - Ultimo aggiornamento: 13:55
 Il pauroso scontro tra due auto avvenuto all'alba di martedì a Calimera è stato causato, secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lecce, da una mancata precedenza.
Il bilancio è di due feriti, non gravi fortunatamente, del cortile di una villetta distrutto, e di una denuncia con contestuale ritiro della patente per uno dei ragazzi coivolti, trovato positivo alla cannabis.
Non erano ancora le sei del mattino quando L.D., 56 anni, del posto, proveniente da via Salvemini - stando alla ricostruzione dei militari - non si sarebbe fermato allo stop ed avrebbe proseguito la marcia senza accorgersi che dal lato destro, su via Verdi, stava sopraggiungendo un'Opel Corsa guidata da M.P.33 anni, anche lui di Calimera.

Il ragazzo si sarebbe trovato l'auto davanti all'improvviso e non avrebbe avuto il tempo di frenare. Per evitare l'impatto, che comunque c'è stato, avrebbe sterzato finendo sul marciapiede e distruggendo la ringhiera di una villetta che si affaccia sulla strada. Nell'impatto l'Opel Corsa si è ribaltata e il 33enne è rimasto incastrato all'interno, sino all'arrivo dei soccorsi.
Un fragore che ha svegliato l'intero vicinato quando era appena sorto il giorno. Sono stati i residenti, usciti in strada, a prestare i primi soccorsi e a chiamare forze dell'ordine e 118.
Sul posto, oltre ad una pattuglia dei carabinieri, anche le ambulanze che hanno soccorso i feriti trasportandoli in ospedale, al Vito Fazzi di Lecce. Ad avere la peggio il 33enne sulla Corsa. Per lui 15 giorni di prognosi per delle lesioni alla clavicola. Dieci giorni la prognosi per il conducente della Punto, a cui è stata ritirata la patente perché trovato positivo alla cannabis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA