Salento: la laureanda in psicologia ha 84 anni

Salento: la laureanda in psicologia ha 84 anni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Giugno 2016, 14:07 - Ultimo aggiornamento: 1 Luglio, 10:42

Non è mai troppo tardi per conseguire un titolo di studio desiderato e meritato. Questa mattina infatti l’Università del Salento ha conferito la Laurea magistrale in Scienze filosofiche alla dottoressa Concetta Perrone, studentessa modello di 84 anni. La laureanda ha discusso una tesi in Psicologia generale su “Il ruolo dell’anziano nella società” (relatrice la professoressa Maria Rita Serio, presidente di commissione il professor Antonio Godino) e ha conseguito il titolo con la votazione di 110 e lode.
È stata una seduta di laurea molto partecipata, cui hanno volito essere presenti anche il vicepresidente del corso di laurea Igor Agostini e l’Assessora all’Istruzione del Comune di Lecce Nunzia Brandi, e la discussione è stata interessante e vivace. Nella tesi Concetta Perrone, che due anni fa aveva conseguito la laurea triennale, ha sottolineato come la capacità di apprendere non si affievolisca con l’età, a patto di essere esercitata, e che gli anziani possono avere un ruolo importante e attivo nella società.

 
A portare i saluti dell'teneo salentino il prorettore vicario Domenico Fazio, che dopo la proclamazione ha consegnato alla neolaureata il sigillo dell’Università: «La dottoressa Perrone è la testimonianza del fatto che la filosofia fa bene alla salute, mantiene giovani e allunga la vita. Auspichiamo che la dottoressa, che alla sua età ha ancora voglia di fare progetti, possa essere testimonial del nostro Ateneo, comunicando ai giovani l’amore per lo studio e l’importanza della cultura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA