Rispunta la lista Perrone: le mosse del centrodestra

Rispunta la lista Perrone: le mosse del centrodestra
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Aprile 2017, 18:10
Rispunta la lista “Città del mondo” nello schema del centrodestra: se ne erano perse le tracce nel puzzle delle candidature, ma le ultime mosse della coalizione sembrano tornare allo scenario che si era profilato all’orizzonte qualche mese fa.
Il condizionale è d’obbligo, ma le conferme delle ultime ore vanno tutte nella stessa direzione: ci sarà la lista ispirata al sindaco Paolo Perrone che, con quel nome, l’aveva lanciata dieci anni fa in occasione del primo mandato. Si chiamerà “Città del mondo” e dovrebbe ospitare esponenti del centrodestra non strettamente legati a Direzione Italia e agli altri partiti della coalizione: rappresentanti della società civile e, soprattutto, vicini al primo cittadino in carica. Che, ricordiamolo, si candiderà invece nella lista di Direzione Italia.
In lista ci sarà il consigliere comunale Antonio Lamosa che circa un mese fa era stato indicato invece come capolista di “Generazione Salento”. Lamosa torna a “Città del mondo” che, tra l’altro, rappresenta attualmente a Palazzo Carafa. Ma a circolare con insistenza negli ultimi giorni è anche il nome di Alessia Ferreri, ex Alleanza nazionale che occupa un ruolo di coordinamento all’interno delle Unione dei Comuni. Ma c’è di più: di questo patto nel nome del civismo (ma non troppo) farebbe parte anche Paolo Pellegrino che ha orbitato sempre nel centrodestra - ha guidato anche Futuro e Libertà - prima di sposare la causa del centrosinistra di Michele Emiliano con un posto da consigliere regionale eletto nelle fila di “Puglia Protagonista”. Pellegrino sarebbe stato “coinvolto” nell’operazione da Perrone e Giliberti con un recente incontro.
Ha ufficializzato la sua scelta anche Nunzia Brandi, assessore comunale allo Sport: si candiderà nella lista di Forza Italia (ieri in città i suoi primi manifesti dopo che si era vociferato di un passaggio a Direzione Italia) nel solco delle mosse del movimento Azzurro Popolare guidato dall’ex consigliere regionale Aldo Aloisi
© RIPRODUZIONE RISERVATA